Sport, il comportamento del corpo lo si capisce via cloud

GE Healthcare ha stretto una partnership con FitTrace, società di software di analisi e reportistica della composizione corporea basate su cloud, per una applicazione per lo sport.

La collaborazione integra le tecnologie DXA (dual energy X-ray absorptiometry) e QUS (quantitative ultrasound) di GE Healthcare con le funzionalità di reporting, condivisione e analisi avanzate basate su cloud di FitTrace per fornire alle realtà dello sport e del fitness informazioni utili per consentire agli atleti di essere più smart.

Come ha dichiarato Claudio Mejia, Direttore Generale del business Salute Ossea e Metabolica di GE Healthcare "Le industrie dello sport e della salute metabolica hanno la missione di migliorare la salute e le prestazioni dell'uomo attraverso una migliore comprensione della composizione corporea, dei disturbi metabolici, della nutrizione e della genetica. Possiamo aiutare gli atleti a comprendere meglio il loro corpo in modo che possano dare le migliori prestazioni possibili e raggiungere i loro obiettivi".

La tecnologia DXA misura la composizione corporea mediante un metodo pratico adottato dai ricercatori e professionisti nel settore delle prestazioni dello sport e della salute metabolica.

I sistemi di composizione corporea DXA di GE Healthcare forniscono informazioni sulla salute e sulle prestazioni sportive degli atleti, come la misurazione della distribuzione di grasso e massa magra in tutto il corpo o l'analisi dei cambiamenti nella composizione corporea nel tempo per aiutare i professionisti della medicina sportiva a monitorare l'impatto degli allenamenti e dei programmi dietetici dei loro atleti.

Questa tecnologia è utilizzata sia dai team di professionisti che da quelli universitari per ottimizzare le prestazioni atletiche.

FitTrace è un'applicazione cloud che fornisce una visualizzazione e un'analisi uniche delle misurazioni della composizione corporea basate su DXA.

Gli atleti possono essere tracciati e confrontati con altri atleti professionisti.

La Team Edition fornisce analisi avanzate per aiutare allenatori, preparatori atletici e dietisti sportivi a comprendere la formazione, la nutrizione e le composizioni corporee dei loro atleti su qualsiasi computer portatile o dispositivo mobile.

I sistemi DXA di GE Healthcare sono inoltre disponibili per i consumatori presso i centri di analisi metabolica di tutto il mondo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here