Home Visite specialistiche, il CDI introduce la prenotazione single clic

Visite specialistiche, il CDI introduce la prenotazione single clic

Per effettuare la prenotazione di una visita specialistica presso il Centro Diagnostico Italiano ora basta un clic: il CDI si è dotato di un sistema di prenotazione online che in quattro passaggi permette di prenotare visite specialistiche ed esami di diagnostica in tutte le sedi del Centro.

Il sistema è stato realizzato dalla startup Appocrate, specializzata in soluzioni di trasformazione digitale per il mondo della salute. La realtà bresciana ha sviluppato Prenoting, un sistema di gestione delle prenotazioni online e anche Fisiocam App, una app per fisioterapisti, osteopati e chiunque voglia gestire le schede personali dei propri pazienti e permettergli di prenotarsi in autonomia un appuntamento.

Il Centro Diagnostico Italiano offre il servizio di prenotazione diretta non solo agli utenti privati, ma anche ai convenzionati con i principali fondi di assistenza sanitaria integrativa.

Grazie a un calendario aggiornato in tempo reale, disponibile 24 ore su 24, 365 giorni all’anno e accessibile da tutti i dispositivi (pc, tablet e smartphone), sono sufficienti pochi pasaggi per scegliere dove e quando sottoporsi ad una visita o effettuare un esame specialistico con gli esperti del Centro Diagnostico Italiano.

Per accedere al servizio serve registrarsi nell’area del sito Prenota CDI.

Sempre sul sito www.cdi.it è stato creato “Il mio CDI”, un’area personalizzata in cui l’utente, accedendo con credenziali rilasciate al momento dell’accettazione, può visualizzare i suoi referti di laboratorio, poliambulatorio e diagnostica (comprese le immagini delle Risonanze magnetiche), le sue fatture e prenotare online.

Si può anche inviare il referto al proprio medico curante.

A un mese dall’attivazione circa 1.000 utenti hanno utilizzato questo servizio, prenotando in particolare visite oculistiche, ginecologiche, otorinolaringoiatriche, oltre ad ecografie e mammografie.

I quattro passaggi della prenotazione

1.   Seleziona una prestazione dall’elenco, divise in ordine alfabetico o rintracciabili all’interno dell’elenco attraverso il motore di ricerca

2.   Seleziona modalità di pagamento:
–    Privato
–    Fondo/Assicurazione
e la tipologia di Fondo/Assicurazione

3.   Scegli la disponibilità in base a:
–    giorno e orario
–    sede CDI
–    medico

4.   Prenota la prestazione nella sede e all’orario prescelto.

Sono escluse le prestazioni di fisioterapia, odontoiatria e chirurgia.

Si disdice la prenotazione direttamente online fino al giorno precedente alla visita.

Per gli utenti che preferiscono i canali tradizionali rimane dispojniobile la prenotazione telefonica attraverso il Centro Unico di Prenotazione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php