Fitbit Versa, l’evoluzione dello smartwatch per il benessere

Il nuovo Fitbit Versa espande la gamma smartwatch del noto marchio specializzato nelle soluzioni per la salute e il fitness. Dal punto di vista estetico, dal look squadrato dello Ionic si passa a forme un po’ più arrotondate. Vediamo quali sono le caratteristiche tecniche.

Fitbit Versa è leggero e resistente all’acqua fino a 50 metri. Naturalmente anche in questo caso si tratta di un device improntato sul benessere e la forma fisica. Integra il monitoraggio ottico del battito cardiaco e una batteria di sensori per rilevare le attività. Nello specifico, Fitbit Versa supporta più di 15 modalità di allenamento. Rileva esercizi quali la corsa, la bici, i pesi e altro.

Lo smartwatch può visualizzare statistiche in tempo reale così come fornire riepiloghi successivi agli allenamenti. La funzione SmartTrack consente di registrare automaticamente alcuni tipi di allenamenti, quali la corsa o la bicicletta. Fitbit Versa offre un’autonomia di oltre quattro giorni e supporta la connessione Bluetooth LE.

Fitbit Versa, e non solo

Il nuovo smartwatch Fitbit non è dedicato esclusivamente all’allenamento. Può essere usato per l’ascolto di musica: consente ad esempio di memorizzare sul device e riprodurre più di 300 brani. Così come di scaricare playlist personali o curate da Deezer, se si possiede un abbonamento a questo servizio.

La compatibilità è dichiarata per iPhone e smartphone Android e Windows. Vanno però poi verificate le funzioni d’integrazione disponibili per i vari sistemi. Per il fitness e l’integrazione con la community è possibile poi naturalmente sfruttare tutte le funzioni dell’app.

Fitbit VersaLo smartwatch Fitbit Versa è disponibile in diverse varianti di colore, tra cui due Special Edition. Il prezzo parte da 199,99 euro e il dispositivo è in pre-ordine sul sito del produttore.

Lo smartwatch Versa non è l’unica novità annunciata da Fitbit. Rimanendo nell’ambito smartwatch, è stata annunciato Fitbit Ionic: adidas edition.

Si tratta chiaramente di un’edizione speciale dello Ionic, in pre-ordine per un periodo limitato. Inoltre è in arrivo un nuovo aggiornamento per Fitbit OS, il sistema operativo proprietario degli smartwatch della casa.

L’azienda ha presentato anche Fitbit Ace, un tracker pensato per bambini da otto anni in su. È inoltre in arrivo entro la primavera 2018 nella app Fitbit la nuova funzione Female Health Tracking. Il monitoraggio della salute femminile consentirà di registrare il ciclo mestruale, di monitorarlo e di tenere traccia dell’ovulazione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here