Home Assistenza domiciliare, la rivoluzione si chiama Otto4Care

Assistenza domiciliare, la rivoluzione si chiama Otto4Care

Otto4Care è un sistema completo hardware e software che permette di tracciare ed organizzare in tempo reale ogni attività di assistenza domiciliare, riducendo drasticamente costi e tempi. AkInnovation lo presenta a Exposanità a Bologna Fiere dal 18 al 20 aprile

Otto4Care permette di coordinare, controllare e rendicontare le attività di assistenza domiciliare e di farlo in tempo reale: un dispositivo con pochi tasti, traccia e certifica i passaggi presso le case degli assistiti, codificati tramite tag RFId passivi (senza batteria, nessuna manutenzione, non clonabili, non modificabili).

Otto4Care interagisce con persone e luoghi, raccoglie dati sulle presenze e sulle attività svolte, orari, posizione. Collegato alla piattaforma cloud Ottagono permette di controllare ed analizzare tutti i dati raccolti.

La soluzione serve a tenere traccia di ogni attività svolta dai propri operatori di assistenza domiciliare, permettendo di sapere quali sono i pazienti visitati, in quanto tempo, quali prestazioni sono state erogate e quali eventuali criticità sussistono.

E tutto ciò può essere utilizzato per le necessarie rendicontazioni, le analisi sugli appalti, la compilazione automatica delle paghe e la rendicontazione automatica al committente attraverso un apposito portale condiviso.

Otto4Care è stato creato dall’azienda toscana AkInnovation.

Facile come un telefono

Come spiega Marco Montanelli di AkInnovationm, “Con la nostra suite Otto4Care non ci si limita solo ad organizzare meglio la propria attività di assistenza domiciliare, ma la si rivoluziona completamente. Ogni attività è tracciata, ogni assistito monitorato in tempo reale, ogni criticità immediatamente segnalata. E la rendicontazione diventa facile come mai prima, con tutti i dati immediatamente disponibili. Con alcune regioni già attrezzate, come nel caso ad esempio della Toscana, i dati sono trasmessi in tempo reale al committente. Siamo andati oltre la semplice app per smartphone, per ideare un terminale che fosse semplice da utilizzare da parte dell’operatore, quasi un telefono, ma che ha caratteristiche di semplicità d’uso, robustezza, sicurezza e maneggevolezza neppure paragonabili a quelle di uno smartphone“.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php