L’intelligenza artificiale entra nello spazzolino da denti

L’intelligenza artificiale è arrivata nello spazzolino da denti. La notizia arriva da Colgate che afferma proprio di aver dotato il suo nuovo spazzolino Connect E1 di intelligenza artificiale. La società precisa che questo spazzolino intelligente permette di avere un riscontro in tempo reale sul modo in cui spazzolano i denti, così da ottenere una migliore pulizia per la salute orale.

Non solo. Il nuovo nuovo Connect E1 utilizza l’Apple ResearchKit per raccogliere, previo consenso degli utenti, dati sul metodo di spazzolamento, in modo da rendere la cura orale più smart e contribuire così a una migliore e più veloce innovazione.

"Il nostro obiettivo è semplice. Vogliamo che le persone abbiano i sorrisi più sani spazzolando i loro denti al meglio – commenta la Dottoressa Patricia Verduin, Chief Technology Officer di Colgate-Palmolive Company –. Il primo passo per migliorare lo spazzolamento è comprendere le abitudini dei consumatori quando compiono questa azione, e Apple ResearchKit ha dato prova di essere un valido strumento in tal senso”.

Connesso e smart

Colgate Connect E1Il nuovo spazzolino intelligente Colgate Connect E1 fornisce un feedback in tempo reale per migliorare le abitudini di spazzolamento e aiutare a prevenire i problemi prima che questi inizino.

Progettato con l’aiuto dei dentisti, lo spazzolino dispone di sensori per la funzione real-time e algoritmi di intelligenza artificiale per rilevare l’efficacia dello spazzolamento in 16 zone diverse della bocca.

Lo spazzolino dispone di connettività Bluetooth e tecnologia a vibrazione sonica ed è implementato da Kolibree, l’azienda produttrice di device smart pioniera nello sviluppo di spazzolini da denti connessi con intelligenza artificiale e sensori di movimento 3D.

L’app Colgate Connect, integrata con l’Apple ResearchKit, dispone di un coach di spazzolamento 3D per creare una routine di igiene orale piacevole, incoraggiando così le migliori abitudini per effettuarla.

Lo spazzolino intelligente Colgate Connect E1 è già disponibile esclusivamente su Apple.com e negli Apple Store. Il prezzo di listino è di 99,95 euro. La app Colgate Connect è scaricabile su IOS e Android via App Store e Google Play.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here