Home Tecnologie Ospedalità privata: alla ricerca dei dieci migliori progetti

Ospedalità privata: alla ricerca dei dieci migliori progetti

Le startup italiane della sanità hanno tempo fino al 24 aprile per inviare la propria candidatura e presentare la propria idea innovativa di ospedalità privata all’Assemblea Nazionale Aiop
del 10 maggio presso Villa Erba (Cernobbio).

ComoNExT, il digital innovation hub di Lomazzo, ha infatti raccolto l’invito di Aiop Giovani (Associazione Italiana Ospedalità Privata) e, in collaborazione con Digital Magics, ha lanciato StartAiop, una call per chiamare a raccolta start up con soluzioni innovative da applicare all’ambito della ospedalità privata.

I dieci progetti selezionati saranno presentati dagli startupper durante la 55esima Assemblea Generale di AIOP in programma appunti il 10 maggio 2019 presso Villa Erba a Cernobbio.

La candidatura va inviata entro le ore 24.00 del 24 aprile 2019: cliccare qui

I dieci migliori progetti saranno selezionati da una giuria di esperti formata da due rappresentanti Aiop e da un referente per ciascuno dei partner coinvolti (tra i quali ComoNExT – Innovation Hub e Digital Magics).

Le start up selezionate avranno la possibilità di presentare il proprio progetto durante l’Assemblea AIOP, nel corso della quale potranno anche fissare incontri diretti con rappresentanti delle strutture ospedaliere associate presenti all’evento.

ComoNExT è il Digital Innovation Hub sorto all’interno dell’ex cotonificio Somaini a Lomazzo (Como). Oggi ospita più di 130 realtà tra aziende e startup in diversi settori.

Il confronto con altre startup su temi affini, la presentazione alla e i matching potranno generare partnership e favorire significative occasioni di crescita per i giovani imprenditori: lancio sul mercato della soluzione innovativa, test sperimentale con un’azienda ospedaliera o di un settore afferente: biotecnologie, elettromedicale, chimica, instaurazione di relazioni commerciali, ipotesi di investimenti, eccetera.

Aiop selezionerà tra le finaliste una start up che avrà una menzione d’onore e sarà promossa attraverso i canali di comunicazione dell’Associazione.

Una ulteriore occasione di crescita sarà offerta da ComoNExT che individuerà una finalista e la nominerà a titolo gratuito per 6 mesi “Follower” dell’Innovation Hub comasco, consentendole di usufruire di alcuni dei servizi di accelerazione: assessment, networking con le aziende, supporto alla realizzazione del progetto. Digital Magics offrirà a sua volta a una startup un periodo di incubazione di 3 mesi.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php