Così Fdirect vuole digitalizzare il mercato del farmaco in Italia
Fdirect è la piattaforma multi-sided che digitalizza la relazione commerciale diretta tra retailer e industria farmaceutica: sarà online ad aprile
Veeva: così le aziende biofarmaceutiche riducono il time to market
I leader in ambito marketing digitale riducono il time to market di oltre la metà e ottengono un engagement di maggior valore con Veeva Vault PromoMats
Amazon Pharmacy: negli USA i farmaci generici in abbonamento a 5 dollari al mese
Amazon continua ad allargare il portfolio di offerte: è il turno dei farmaci generici, offerti negli USA in abbonamento a 5 dollari al mese.
In Piemonte, per ritirare medicine in farmacia basta la tessera sanitaria
Ora in Piemonte è possibile ritirare in farmacia i medicinali prescritti dal medico, senza dover più consegnare la ricetta: basta solo la tessera sanitaria
Veeva: cloud, tecnologie e soluzioni abilitanti per il settore farmaceutico
La trasformazione digitale è fondamentale in ogni aspetto dell'economia nel suo complesso, e Il settore farmaceutico non fa certo eccezione: non stupisce che anche...
Health & Pharma, gli acquisti online valgono 1,35 miliardi di euro nel 2022
Il valore del mercato ecommerce Health & Pharma cala del 10%, ma gli acquirenti digitali – sempre più giovani – aumentano del 12,5%
Il cloud abilita il controllo della Cold Chain del farmaco
Cresce nella filiera del Pharma la necessità di rispettare la Cold Chain. Nasce per questo CCP, una piattaforma digitale condivisa per identificare tracciare e monitorare l’integrità dei prodotti per mantenerne l’effetto terapeutico.
AI e Data Analysis: il futuro dell’industria farmaceutica
A differenza della maggior parte dei comparti industriali, il settore farmaceutico negli ultimi due anni ha registrato un forte aumento della produzione a causa...
Covid: digitalizzazione e innovazione fattori vincenti, per Deloitte
Valeria Brambilla di Deloitte: Digitalizzazione e innovazione sono fattori vincenti contro il Covid, ma la svolta digitale della Sanità avverrà solo grazie alla sinergia tra investimenti pubblici e privati”
Con Chiesi Italia, l’innovazione aiuta a respirare
Chiesi Italia, supportata da H-FARM, lancia Chiesi Hack 4 Breath, la maratona di idee che coinvolgerà studenti e innovatori per migliorare la vita dei pazienti affetti da asma e BPCO (broncopneumopatia cronica ostruttiva)
Medrop, la farmacia a portata di click
Medrop, società 100% italiana, ha ideato una piattaforma avanzata di e-shop per rendere efficiente la gestione delle richieste di farmaci e cosmetici
La telemedicina approda in farmacia con CGM Point of Care
Il software di telemedicina per la farmacia viene presentato da CGM Italia alla fiera Cosmofarma di Bologna. È una soluzione certificata dispositivo medico di Classe IIa