Le soluzioni di Siemens Healthineers per il digitale nella medicina di laboratorio

Le soluzioni di Siemens Healthineers in tema di Laboratory Diagnostics, Point of Care e Molecular Diagnostics presentate alla 50° edizione del Congresso Nazionale SIBioc-Medicina di Laboratorio (Società Italiana di Biochimica Clinica e Biologia Molecolare Clinica) a Napoli, presso la Città della Scienza, dal 16 al 18 ottobre hanno portato alla luce il tema dell'efficacia e dell'efficienza nella digitalizzazione medicina di laboratorio.

È attraverso soluzioni efficaci ed efficienti di raccolta e analisi dei dati, provenienti da attività di imaging, da diagnostica di laboratorio e da documentazione medica, e che si stima aumenteranno di volume 50 volte entro il 2020, infatti, che Siemens Healthineers intende accompagnare le aziende del mondo della sanità nel loro percorso di trasformazione digitale.

La prima soluzione è Atellica Solution, la linea di analizzatori per immunochimica e chimica clinica flessibili, che si caratterizza per un maggior livello di controllo, una gestione intelligente dei campioni. grazie alla tecnologia brevettata di trasporto bi-direzionale dei campioni su magneti, 10 volte più veloce dei tradizionali trasportatori Atellica Magline Transport.  e la possibilità di ottenere risultati migliori.

Epoc è un sistema per l’emogasanalisi del sangue, una soluzione portatile wireless di diagnostica per analisi del sangue point-of-care che fornisce risultati relativi a gas ematici, elettroliti e metaboliti in circa 30 secondi dall’introduzione del campione, direttamente al letto del paziente. Si tratta di una soluzione che soddisfa le aziende sanitarie ma anche i pazienti, accrescendo la qualità della cura erogata e ponendoli, una volta di più, al centro delle cure.

Terza soluzione presentata a Napoli è Fast Track cycler1, piattaforma di FTD che consente di implementare i test molecolari in maniera semplice e veloce nei laboratori di qualsiasi dimensione, e al software FastFinder che migliora il workflow grazie all’interpretazione automatica dei risultati, sempre più potente grazie all’Intelligenza Artificiale.

Si tratta di un software che, basato appunto sull’intelligenza artificiale, riduce al minimo la necessità di utilizzare il processo manuale, con una conseguente riduzione dei tempi e incremento dell’affidabilità dei risultati.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here