Home Un milione di visite prenotate con Top Doctors, che raddoppia il fatturato

Un milione di visite prenotate con Top Doctors, che raddoppia il fatturato

Top Doctors, la piattaforma online che seleziona e mette a disposizione degli utenti un panel di medici specialisti, centri e cliniche privati di livello internazionale, ha chiuso il 2017 con un fatturato superiore ai 7 milioni di dollari.

L’azienda nata nel 2013 in Spagna ha oggi 160 dipendenti. è arrivata in Italia due anni fa, e ora ha raddoppiato il fatturato per il quarto anno consecutivo, con l’obiettivo di triplicarlo entro il 2018, per raggiungere quota 20 milioni di dollari.

La piattaforma nasce da un modello americano per soddisfare le esigenze del medico e del paziente.

Top Doctors oggi conta oltre 1 milione di utenti unici mensili e più di 20 milioni di pazienti che si sono affidati a questo network per la scelta di un medico in Spagna, Italia, Regno Unito, Messico, Colombia e Stati Uniti.

Da un lato Top Doctors permette alle persone di individuare e contattare gli specialisti o centri medici, sia tramite prenotazione online sia attraverso contatto telefonico; dall’altro offre ai medici l’opportunità di essere inseriti in un panel accrescendo la propria reputazione online, nonché di fornire ai propri pazienti, da remoto e in maniera agile, informazioni utili per una prima valutazione clinica.

La formula è risultata vincente, dal momento che sono già 20 milioni gli utenti che hanno visitato la piattaforma, e ben oltre 1 milione le visite prenotate tramite Top Doctors.

Potenziamento tecnologico per la telemedicina

Grazie ai tre round di finanziamento, che hanno consentito all’azienda di raccogliere 4,1 milioni di euro e a seguito dell’apertura di 5 nuovi mercati dal 2014 al 2016 (altre sono previste per l’anno corrente), nell’ultimo anno Top Doctors si è concentrata sul potenziamento tecnologico.

Con l’intenzione di affermarsi in misura maggiore come piattaforma digitale di riferimento per l’accesso ai migliori specialisti, Top Doctors metterà a disposizione servizi di telemedicina che, grazie a chat e videochiamate, contribuirà ulteriormente a rendere più innovativa e diretta la comunicazione tra medico e paziente.

Selezione medici rigorosa, con Adecco Medical & Science

Top Doctors, tiene a ribadire la società, non è un elenco di professionisti in cui poter essere inclusi solo facendone richiesta. Ciò che ha permesso al brand di consolidarsi come leader nell’individuazione di dottori e centri medici di prim’ordine è il rigoroso processo di selezione, portato avanti in collaborazione con Adecco Medical & Science.

Si tratta di un sistema così selettivo che solamente il 10% dei dottori valutati supera l’auditing di qualità entrando nel panel, attualmente composto da oltre 60.000 brillanti specialisti nel settore della sanità privata a livello globale.

“«Top Doctors è riuscita a semplificare la ricerca dello specialista più adatto alle necessità del paziente, eliminando alcune barriere e fornendo una preselezione di professionisti d’eccellenza”, ha detto in una nota Marco Massobrio, ortopedico e membro di Top Doctors dal 2016.

Per Alberto Porciani, Ceo di Top Doctors, «La nostra intenzione è quella di diventare uno strumento volto a centralizzare e ottimizzare le comunicazioni medico-paziente, incorporando progressivamente maggiori servizi sia per i medici che per i pazienti e ponendoci come pionieri di un tema importante e sempre più attuale come quello della telemedicina».

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php