Supply chain del farmaco, Ups rafforza il servizio di consegna

Dopo la disponibilità di Sicilia e Calabria, Ups ha annunciato l’estensione in Lombardia e Liguria del suo servizio di trasporto attivo a temperatura controllata per la consegna finale di prodotti farmaceutici a grossisti, ospedali e farmacie.

Ups offre soluzioni per la supply chain a livello globale e la sua competenza in materia di conformità alle aziende farmaceutiche, biofarmaceutiche e dei dispositivi medici.

Questo ultimo ampliamento fornisce alle aziende del settore healthcare e life science una maggiore certezza che le loro spedizioni sensibili vengano gestite con il più alto livello di cura fino al momento della consegna finale.

I furgoni bianchi e marroni utilizzati per le consegne finali sono dotati di compartimenti a temperatura controllata e sistemi di sicurezza collegati a una torre di controllo che assicura la massima visibilità e l'integrità dei prodotti farmaceutici sensibili.

Questa soluzione di trasporto attivo a temperatura controllata, offerta con il nostro fornitore, è pienamente integrata nel portafoglio di servizi di Ups in Italia per il settore healthcare e life science, che include servizi 3PL (stoccaggio, allestimento e distribuzione) e servizi ad alto valore aggiunto come Order To Cash e lavorazioni in officina farmaceutica GMP.

Il servizio è anche parte dell’investimento di Ups di 2 miliardi di dollari nel network europeo nell’ambito della transformation.

L'azienda ha 600.000 metri quadrati di spazio di stoccaggio per tutte le merci e un network di 14 strutture logistiche dedicate al settore healthcare e life science in Europa.

Il fulcro del network healthcare di Ups è il campus di Roermond/Venlo, nei Paesi Bassi, che si trova in prossimità dell'hub aereo europeo di Colonia, dal quale UPS collega l'Europa al resto del mondo e il mondo all'Europa.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here