Home Tecnologie Arriva in Italia lo smartphone pensato per le strutture ospedaliere

Arriva in Italia lo smartphone pensato per le strutture ospedaliere

Lo smartphone pensato per le esigenze delle strutture sanitarie è da oggi disponibile anche in Italia. Si tratta di Ascom Myco 3, smartphone che è presentato alla conferenza globale della Healthcare Information and Management Systems Society (HiMSS19), tenutasi dall’11 al 15 febbraio scorsi a Orlando in Florida.

Myco 3 è una soluzione digitale per ottimizzare le comunicazioni in ambito sanitario che permette di avere un quadro chiaro di tutte le informazioni necessarie critiche per consentire decisioni e risposte ottimali ovunque e in qualsiasi momento.

Parte della piattaforma Ascom Healthcare, lo smartphone Ascom Myco 3 funziona con software, app e dispositivi integrati per ottimizzare i flussi di lavoro digitali mobili.

La Ascom Healthcare Platform è una piattaforma per il settore sanitario che collega dispositivi, sistemi, informazioni e team di assistenza, creando flussi di informazioni cliniche digitali che trasformano i dati frammentari in informazioni accessibili a supporto degli specialisti in tutti i punti di cura: dal posto letto alle unità di terapia intensiva, fino alle sale operatorie e altro ancora.

In un contesto sanitario l‘utilizzo del Myco 3 contribuisce a minimizzare le lacune di comunicazione che possono essere la causa di errori medici e affronta il problema della complessità delle moderne strutture ospedaliere, dove un paziente interagisce decine di differenti interlocutori, tra medici, infermieri e tecnici, nell’arco di una degenza ospedaliera di pochi giorni.

Il nuovo smartphone Ascom Myco 3 è un dispositivo Android supportato da un software che consente l’interoperabilità con le soluzioni EHR (Electronic Health Record) e un’ampia gamma di sistemi di allerta.

Lo smartphone funziona con app e software per mettere le informazioni corrette nelle mani di personale altamente mobile per migliorare la sicurezza dei pazienti.

Per il ceo di Ascom, Holger Cordes, “Myco 3 rappresenta un importante passo avanti nella nostra missione di colmare le lacune di comunicazione digitale e coordinamento nel settore sanitario mobile“.

Certificato Google, lo smartphone full HD da 5” offre facile accesso alle app Android e dispone di una batteria sostituibile a caldo che può essere modificata senza spegnere il dispositivo o uscire dalle app.

In seguito al lancio iniziale a HiMSS19, la soluzione sarà presentata in una serie di eventi in tutto il mondo durante la prima metà del 2019.

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

01health Steering Committee: sanità e ICT si incontrano e si confrontano

01health, piattaforma di comunicazione integrata del Gruppo Tecniche Nuove, è veicolo formativo e informativo della sanità digitale italiana e catalizzatore di un processo di diffusione di competenze e best practice del comparto

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php