Home Tecnologie Intelligenza artificiale Recordati mette l'intelligenza artificiale nel CRM

Recordati mette l’intelligenza artificiale nel CRM

Recordati ha scelto di utilizzare la tecnologia Orchestrated Customer Engagement (OCE) di Iqvia per ridisegnare le proprie relazioni commerciali, ottimizzare i processi, consolidare i rapporti con i clienti e creare nuove opportunità.

OCE è una piattaforma CRM aperta, che facilita una distribuzione orizzontale e collaborativa delle informazioni, mettendo in comunicazione le varie funzioni aziendali, dal marketing alle vendite alla direzione medica. La piattaforma consente un approccio commerciale integrato, efficace e multicanale.

La piattaforma è integrata con il database OneKey di Iqvia, il più diffuso servizio a livello italiano e internazionale di informazione anagrafica sui medici e sulle strutture sanitarie.

OCE, inoltre, utilizza ADA, la piattaforma di intelligenza artificiale di Iqvia. ADA permette di ottimizzare e rendere più efficaci le attività di informazione scientifica sui medici, migliorando e coordinando sia il contatto personale che quello digitale.

Con questo accordo della durata di sette anni, Recordati attiverà la piattaforma OCE inizialmente in 17 paesi e successivamente negli altri paesi in cui opera.

Come ha dichiarato l’amministratore delegato di Recordati, Andrea Recordati, in una nota, “La piattaforma sarà uno strumento fondamentale nella nostra espansione internazionale”.

Recordati è un gruppo farmaceutico internazionale, quotato alla Borsa Italiana con più di 4.100 dipendenti. Ha sede a Milano e attività operative nel mondo. Fa ricerca e sviluppo di farmaci innovativi e di terapie per malattie rare. I ricavi consolidati nel 2017 sono statidu 1.288,1 milioni di euro e l’utile netto di 288,8 milioni di euro.

Iqvia è provider di informazioni, tecnologie innovative e servizi di ricerca clinica. Nata dalla fusione tra IMS Health e Quintiles, supporta le aziende nel ripensare l’approccio alla ricerca clinica e alla commercializzazione. In Iqvia lavorano 55.000 persone in più di 100 paesi. Le soluzioni si basano sull’Iqvia Core che offre gli elementi per prendere le decisioni chiave, unendo a una profonda conoscenza del settore big data, tecnologie di ultima generazione e analytics. È specializzata nella protezione dei dati individuali dei pazienti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

01health Steering Committee: sanità e ICT si incontrano e si confrontano

01health, piattaforma di comunicazione integrata del Gruppo Tecniche Nuove, è veicolo formativo e informativo della sanità digitale italiana e catalizzatore di un processo di diffusione di competenze e best practice del comparto

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php