Home Mercato Ecommerce farmaceutico: eFarma.com apre agli investitori

Ecommerce farmaceutico: eFarma.com apre agli investitori

eFarma.com, e-commerce farmaceutico autorizzato dal ministero della Salute alla vendita online di farmaci senza obbligo di prescrizione, con un catalogo di oltre 65.000 prodotti e consegna gratuita in 24/48h, apre il capitale agli investitori, con una valutazione di circa 20 milioni di euro.

Il primo investitore a entrare nel capitale sociale di eFarma.com, che nel 2019 ha avuto oltre 500.000 clienti, è la holding Finbeauty.

Francesco Zaccariello, farmacista e amministratore delegato di eFarma.com, in una nota afferma che per il 2020 è prevista l’apertura di un headquarter di 3000 mq.

eFarma
Francesco Zaccariello

L’ingresso della holding milanese Finbeauty è la testimonianza di come grazie al digital si possono attrarre investimenti nel Mezzogiorno da parte d’imprenditori attenti e lungimiranti come il nostro nuovo socio”, dice Zaccariello, ricordando anche il recente investimento di tre milioni di euro di Dompé Farmaceutici nella start-up napoletana Materials.

L’ingresso nel capitale di eFarma.com da parte della holding milanese, specializzata negli investimenti nel segmento beauty care, consentirà di catalizzare la crescita aziendale in quanto la società è già in grado di autofinanziarsi, e rappresenta lo spartiacque per l’ingresso di altri investitori.

Secondo il presidente di Finbeauty Dario BellettiIl sodalizio tra queste due aziende porterà a importanti sinergie tra due modelli di business paralleli e convergenti. Da un lato l’expertise in ambito produttivo e di gestione di brand propria di Finbeauty, dall’altra la forte tensione digitale di eFarma”.

Advisor dell’operazione sono stati per eFarma.com lo studio legale di Milano CBA con il Counsel Milena Prisco insieme a Matteo Marciano e lo Studio Cennamo di Napoli con il Dottor Antonio Cennamo, e per la holding Finbeauty, Invest Italy SIM, in qualità di advisor finanziario, con il Dott. Peppino Grandinetti insieme al Dott. Stefano Savoldelli e lo studio legale Pellicanò con l’Avvocato Pierdomenico Pellicanò.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

01health Steering Committee: sanità e ICT si incontrano e si confrontano

01health, piattaforma di comunicazione integrata del Gruppo Tecniche Nuove, è veicolo formativo e informativo della sanità digitale italiana e catalizzatore di un processo di diffusione di competenze e best practice del comparto

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php