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Cefla investe sull’innovazione con il supporto di Antreem

Cefla Medical Equipment ha investito nell’innovazione per migliorare il rapporto con i propri interlocutori e ottenere un maggiore controllo sul mercato, con la collaborazione di Antreem.

Con una storia più che ventennale alle spalle, la divisione medicale di Cefla realizza macchinari dentali tra cui poltrone per i dentisti, strumenti radiologici e accessori di settore come le sterilizzatrici e negli ultimi anni porta avanti l’ambizioso obiettivo di sviluppare costantemente nuove tecnologie digitali.

Parallelamente allo sviluppo di una gamma di soluzioni così rapido e continuativo, per l’azienda si è presentata la necessità di strutturare una serie di strumenti per i manutentori il cui utilizzo frammentato influiva sull’efficienza e la velocità. Inoltre, Cefla aveva l’esigenza di portare innovazione al sistema di segnalazioni che veniva gestito al 90% telefonicamente.

La sfida che si poneva era quindi duplice: da un lato c’era bisogno di sviluppare in tempi rapidi una soluzione innovativa che consentisse all’azienda di ridurre il numero di ticket e di migliorare la gestione della messa in produzione dei macchinari, dall’altro era necessario ottimizzare la relazione con i rivenditori offrendo loro un unico strumento di gestione e controllo dei macchinari medicali.

L’azienda si è rivolta quindi ad Antreem, con cui collabora da diversi anni, per ridisegnare globalmente il servizio, fino allo sviluppo di una nuova applicazione mobile destinata a tecnici e manutentori dei propri macchinari medicali.

Dal progetto, iniziato nel 2018 e tuttora in evoluzione, è nata EasyAccess, l’applicazione sviluppata da Antreem e disponibile su iOS e Android, che oggi rappresenta l’unico sistema attraverso cui i manutentori possono accedere ai macchinari Cefla, in un’ottica innovativa di servitization e integrazione. La versione della app sviluppata vede una dashboard che permette di navigare nelle 3 aree: diagnostica, ticket e verbali.

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Attraverso le diverse funzionalità i manutentori hanno a disposizione uno strumento unico e possono, servendosi esclusivamente del proprio smartphone: effettuare una ricerca dei macchinari per matricola, scansionare una matricola tramite lettore a barre/ QR code ed entrare nella Extranet per comunicare velocemente con la sede centrale. Navigando nella sezione diagnostica possono inoltre scegliere il macchinario a cui connettersi fra quelli disponibili e selezionare l’area di diagnostica a cui si vuole accedere. È infine possibile gestire i ticket aperti e di compilarne di nuovi. I manutentori possono quindi rilevare errori e bug e creare segnalazioni o richieste di assistenza al centro specializzato Cefla, passando da un’azione all’altra in completa continuità.

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