Home Tecnologie App Google Maps indica la diffusione del Covid-19

Google Maps indica la diffusione del Covid-19

Google ha annunciato di aver iniziato a distribuire un importante aggiornamento per l’app Maps: ai layer già presenti (come trasporti, street view o traffico) verrà aggiunta anche la diffusione del Covid-19.

Più di un miliardo di persone si rivolgono a Google Maps per informazioni essenziali su come andare da un luogo all’altro, specialmente durante la pandemia quando i problemi di sicurezza sono una chiara priorità.

Per questo Google sta introducendo il livello Covid in Maps, uno strumento che mostra informazioni critiche sui casi di Covid-19 in un’area in modo da poter prendere decisioni più informate su dove andare e cosa fare.

google maps covid-19

Come funziona Google Maps per Covid-19

Entro breve su Google Maps sarà dunque sufficiente toccare il pulsante Layer nell’angolo in alto a destra dello schermo e fare clic su “Informazioni Covid-19”.

Google Maps mostrerà quindi una media di sette giorni di nuovi casi di Covid-19 ogni 100.000 persone per l’area della mappa che si sta guardando e un’etichetta che indica se i casi sono in trend verso l’alto o verso il basso.

La codifica a colori consente inoltre di distinguere facilmente la densità dei nuovi casi in un’area. I dati dei casi di tendenza sono visibili a livello di paese per tutti i 220 paesi e territori supportati da Google Maps, insieme ai dati a livello di stato o provincia, provincia e città, ove disponibili.

I dati presenti nel layer Covid provengono da diverse fonti autorevoli, tra cui Johns Hopkins, il New York Times e Wikipedia. Queste fonti ottengono a loro volta informazioni da organizzazioni di sanità pubblica come l’Organizzazione Mondiale della Sanità, i ministeri della sanità del governo, insieme alle agenzie sanitarie statali e locali e agli ospedali. Molte di queste fonti alimentano già le informazioni sui casi Covid nella ricerca e ora stiamo espandendo questi dati a Google Maps.

La società del gruppo Alphabet si augura che la nuova funzionalità di Google Maps aiuterà i propri utenti a raggiungere la propria destinazione garantendo una migliore sicurezza.
Il layer Covid inizierà a essere distribuito in tutto il mondo su Android e iOS questa settimana.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

01health Steering Committee: sanità e ICT si incontrano e si confrontano

01health, piattaforma di comunicazione integrata del Gruppo Tecniche Nuove, è veicolo formativo e informativo della sanità digitale italiana e catalizzatore di un processo di diffusione di competenze e best practice del comparto

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php