SaniWell, l’app Sanilog che porta prevenzione e salute personalizzata nella logistica

SANIWELL

Teleassistenza, prescrizioni mediche per visite specialistiche, farmaci e analisi cliniche, virtual check up e piani personalizzati su alimentazione, attività fisica, sonno gestione dello stress e prevenzione dei rischi.

Sono alcune delle funzionalità principali di SaniWell, la nuova app gratuita riservata a lavoratrici e lavoratori della filiera logistica lanciata da Sanilog, il fondo di sanità integrativa per i dipendenti del settore logistica, trasporto merci e spedizioni.

Scaricabile gratuitamente da Play Store e App Store, l’app guida chi lavora nella filiera logistica nella costruzione di uno stile di vita equilibrato e nell’adozione dei corretti stili di vita.

Attraverso un’interfaccia intuitiva e un percorso differenziato e personalizzato in base ai quattro principali profili professionali della filiera - autisti, driver/rider, magazzinieri, impiegati – Saniwell è un dispositivo medico certificato basato su un protocollo salute in ambito cardiometabolico validato da studi scientifici.

«Con SaniWell rendiamo la prevenzione ancora più vicina, semplice e quotidiana» ha dichiarato Piero Lazzeri – Presidente Sanilog. «È uno strumento pensato per migliorare la qualità di vita delle lavoratrici e dei lavoratori della filiera logistica, accompagnandoli nella cura della propria salute anche quando il tempo per accedere ai servizi sanitari tradizionali è limitato. Siamo orgogliosi di essere il primo fondo sanitario integrativo contrattuale in Italia ad offrire alle nostre iscritte e ai nostri iscritti uno strumento con questo livello di personalizzazione».

Il lancio di SaniWell si inserisce in un percorso di evoluzione di Sanilog da una logica meramente rimborsuale, tipica dei fondi sanitari contrattuali, a una maggiormente attenta alla promozione della prevenzione e dell’adozione dei corretti stili di vita, affiancando in modo sempre più efficace il Servizio Sanitario Nazionale.

 Sanilog è il fondo integrativo del Servizio Sanitario Nazionale per il personale dipendente del settore cui si applica il contratto collettivo nazionale del lavoro logistica, trasporto merci e spedizione.

Istituito nel 2011 per volontà delle organizzazioni sindacali e di quelle datoriali per offrire un concreto sostegno alla spesa sanitaria privata dei lavoratori del settore, Sanilog conta circa 350mila iscritti, in rappresentanza di oltre 11mila aziende aderenti, ai quali garantisce annualmente prestazioni sanitarie e assistenziali attraverso un network di strutture sanitarie private situate su tutto il territorio nazionale.

 Tra le principali prestazioni offerte agli iscritti, erogate da due primarie compagnie assicurative (UniSalute, Gruppo Unipol e AIG Odontonetwork), rientrano il rimborso di ticket diagnostici e di controllo, visite specialistiche, ricoveri, pacchetto maternità, trattamenti fisioterapici, cure odontoiatriche e il supporto per stati di non autosufficienza.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome