Home Tecnologie Cisco e Kedrion Biopharma, collaboration contro le malattie rare

Cisco e Kedrion Biopharma, collaboration contro le malattie rare

Kedrion Biopharma si è rivolta a Cisco per abilitare la web collaboration dei propri team.

La società, specializzata in terapie plasma derivate che supportano i pazienti affetti da emofilia, deficit immunitati e disturbi neurologici, gestisce diverse società e filiali a livello internazionale.

Spesso, i membri del team che condividono una specializzazione o lavorano insieme ad un progetto devono collaborare oltre confine e continenti.

In passato, i colleghi viaggiavano per incontrarsi, ma tutto ciò stava diventando sempre più inefficiente e inefficace.

Inoltre, l’aumento del costo dei viaggi aerei e la maggior consapevolezza del loro impatto sull’ambiente, hanno costretto l’azienda a riconsiderare il modo di collaborare a livello internazionale – ma anche locale.

L’aspetto più critico era la mancanza di una struttura organica in grado di favorire il lavoro di squadra e la collaborazione in tutta l’azienda.

Allo stesso tempo, gli ambienti di lavoro di Kedrion Biopharma stavano evolvendo. Il personale dell’azienda non era più vincolato ad un ufficio o a una scrivania, ecco perché serviva un nuovo modo per comunicare e collaborare al meglio ovunque e con chi lavorava a distanza.

Kedrion Biopharma ha quindi ripensato al modo di lavorare e collaborare tra i vari team orientandosi verso nuove soluzioni, e si è rivolta a Cisco.

La scelta è stata Cisco con la sua suite per la collaborazione che spazia da telefoni IP e sistemi di  videoconferenza Webex Rooms, fino a strumenti di web conferencing Webex e soluzioni di web collaboration WebEx Teams.

In questo modo, i team di Kedrion Biopharma possono collaborare con efficacia, grazie alle soluzioni di Cisco, e combattere al meglio le malattie rare.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

01health Steering Committee: sanità e ICT si incontrano e si confrontano

01health, piattaforma di comunicazione integrata del Gruppo Tecniche Nuove, è veicolo formativo e informativo della sanità digitale italiana e catalizzatore di un processo di diffusione di competenze e best practice del comparto

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php