Home Tecnologie Cloud La logistica per l'healthcare sceglie la strada del cloud

La logistica per l’healthcare sceglie la strada del cloud

Bomi Group, società di logistica per il settore healthcare, ha scelto di basare la sua crescita operativa sul cloud di Microsoft e sull’utilizzo della suite di produttività Microsoft 365.

L’azienda con base a Spino D’Adda (Cremona)dispone di una flotta di proprietà con cui effettua consegne giornaliere a ospedali, cliniche, laboratori, farmacie e pazienti domiciliari.

Bomi ottimizza la produttività e la collaborazione tra i suoi oltre 2.100 dipendenti in 20 Paesi su Microsoft 365 per promuovere la diffusione di progetti, best practice e della cultura aziendale per rafforzare la propria crescita globale.

Il piano strategico di adozione della tecnologia Microsoft è supportato dal partner tecnologico NPO Sistemi.

È stato logicamente accelerato dall’emergenza sanitaria e dalla necessità di estendere il lavoro da remoto.

La società di logistica intende connettere tutti i dipendenti dell’azienda, dal management all’amministrazione, dai magazzinieri agli autisti, ovunque essi si trovino, promuovendo lo scambio di esperienze e la creazione di una community globale tramite applicazioni come Microsoft Teams e Yammer.

In questo contesto suite Microsoft 365 permetterà ai dipendenti di accedere in qualunque momento e da qualsiasi device, in tutta sicurezza, a documenti, procedure e moduli di formazione, nonché ad informazioni strategiche per promuovere la crescita del business.

Secondo il Cio di Bomi, Alessandro Antonucci-Tarolla, “I punti di forza della suite di produttività Microsoft sono la perfetta integrazione tra le diverse applicazioni e le massime garanzie di sicurezza e privacy offerte, che in un settore strategico come quello sanitario sono essenziali. Per il futuro, contiamo di ampliare l’utilizzo di funzionalità come Teams, Yammer e Power BI, e di estendere ulteriormente la nostra partnership con Microsoft nell’ambito del cloud ibrido, facendo leva sui servizi innovativi, sulla potenza e sulla scalabilità di Azure”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

01health Steering Committee: sanità e ICT si incontrano e si confrontano

01health, piattaforma di comunicazione integrata del Gruppo Tecniche Nuove, è veicolo formativo e informativo della sanità digitale italiana e catalizzatore di un processo di diffusione di competenze e best practice del comparto

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php