Home Tecnologie Intelligenza artificiale Radiologia, Sirona potenzia il software con intelligenza artificiale

Radiologia, Sirona potenzia il software con intelligenza artificiale

Sirona Medical è una società di sviluppo software specializzata nel fornire soluzioni progettate per risolvere le esigenze dei moderni studi di radiologia.

Questo obiettivo viene perseguito con una nuova piattaforma nativa del cloud che unifica le applicazioni It del campo della radiologia – tra cui lista di lavoro, visualizzazione, reportistica e intelligenza artificiale – in un unico workspace semplificato.

L’attività dell’azienda ­– sottolinea Sirona Medical –, si basa su una profonda comprensione sia della pratica che del business della radiologia.

Sirona Medical ha ora annunciato l’acquisizione delle tecnologie di intelligenza artificiale di Nines.

Tra queste: la pipeline di dati clinici, i motori di machine learning, la gestione del flusso di lavoro radiologico alimentato dall’intelligenza artificiale e gli strumenti di analytics. Nonché di due dispositivi medici approvati dalla FDA, del brand Nines.

I dispositivi medici approvati dalla FDA, NinesMeasure, un algoritmo che sfrutta l’intelligenza artificiale per accelerare le diagnosi di alcune malattie respiratorie, e NinesAI Emergent Triage, un insieme di algoritmi alimentati dall’IA che tratta le indicazioni critiche e pericolose per la vita di alcune condizioni, saranno integrati nel sistema operativo per la radiologia di Sirona, RadOS.

Sirona Medical

RadOS (Radiology Operating System) è una piattaforma unificata che combina applicazioni di radiologia siloed in un’esperienza utente coesa.

L’obiettivo di Sirona Medical con RadOS – sottolinea l’azienda – è quello di permettere ai radiologi di concentrarsi sul proprio focus: paziente, studio e risultati. Proprio come il conducente di un’auto è in grado di concentrarsi sulla strada davanti a sé senza doversi preoccupare delle complessità del motore a combustione.

Grazie a questa acquisizione, Sirona Medical ha intenzione di aggiungere gli algoritmi potenziati dall’intelligenza artificiale di Nines al suo nuovo sistema operativo RadOS.

La società ha inoltre dichiarato che il personale chiave di Nines si unirà a Sirona Medical, e tra le persone anche Maureen Bradford, come chief revenue officer.

Sirona Medical ha specificato di non aver acquisito l’attività di teleradiologia di Nines, Nines Radiology. E che i termini dell’accordo non sono stati resi noti.

Quest’ultima acquisizione arriva a non grande distanza di tempo dalla partnership strategica che Sirona ha siglato con RevealDx.

Anche quella partnership aveva uno scopo analogo: integrare l’algoritmo con marchio CE RevealAI-Lung di RevealDx nella piattaforma RadOS di Sirona.

Dopo quella partnership, la nuova acquisizione – secondo l’azienda – segna un’altra pietra miliare nel lancio commerciale di Sirona, per fornire nuovo valore ai suoi clienti del settore della radiologia.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

01health Steering Committee: sanità e ICT si incontrano e si confrontano

01health, piattaforma di comunicazione integrata del Gruppo Tecniche Nuove, è veicolo formativo e informativo della sanità digitale italiana e catalizzatore di un processo di diffusione di competenze e best practice del comparto

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php