Home “Corazza” Hubotics a sostegno delle disabilità motorie

“Corazza” Hubotics a sostegno delle disabilità motorie

Ideato da Luca e Chiara Randazzo, che da circa tre anni lavorano da allo sviluppo di soluzioni robotiche a basso costo per poter aiutare persone disabili nella vita quotidiana, Hubotics, Robotics for Human Beings, è un esoscheletro per arti superiori indossabile da utenti con limitazioni motorie.

Il sistema, in gara al MaketoCare di Roma, è stato sviluppato per quelle persone che necessitano una riabilitazione costante mediante movimenti ripetitivi ma non possono recarsi giornalmente presso centri di fisioterapia per cure specializzate o permettersi i costosi strumenti attualmente disponibili sul mercato.

Grazie all’uso di stampa 3D, componenti commerciali, hardware e software open source, il sistema può essere facilmente personalizzato in funzione delle esigenze di ogni singolo utente, sia in termini di design sia in termini di programmi di riabilitazione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

01health Steering Committee: sanità e ICT si incontrano e si confrontano

01health, piattaforma di comunicazione integrata del Gruppo Tecniche Nuove, è veicolo formativo e informativo della sanità digitale italiana e catalizzatore di un processo di diffusione di competenze e best practice del comparto

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php