Home Tecnologie Covid-19, TP-Link connette il Centro Vaccinale di Novegro

Covid-19, TP-Link connette il Centro Vaccinale di Novegro

TP-Link ha annunciato il completamento del progetto di realizzazione dell’infrastruttura di networking a copertura del Centro Vaccinale di Novegro (Segrate, MI), il più grande hub anti Covid-19 della Martesana inaugurato ad aprile 2021 e gestito dal Gruppo San Donato, in collaborazione con ATS – Regione Lombardia.

La necessità primaria era quella di creare una rete LAN separata, sicura e dalle elevate performance, per garantire una connettività stabile sia all’area accettazione che alle 60 postazioni informatiche presenti nella struttura. Ciascuna area doveva essere predisposta per l’installazione di diversi dispositivi connessi a Internet, come computer, stampanti, server e altro ancora, fondamentali per ogni singola fase del processo di accoglienza dei circa 4.000 pazienti giornalieri, dalla registrazione al rilascio della certificazione vaccinale.

Diego Han, Country Manager di TP-link Italia ha affermato che l’hub Vaccinale di Novegro è un’eccellenza del territorio. In un momento nel quale la rapidità e la precisione giocano un ruolo fondamentale nella lotta al Covid-19, utilizzare una infrastruttura di rete veloce e performante è di vitale importanza per ottimizzare la gestione delle pratiche amministrative e supportare i ritmi serrati dettati dal piano vaccinale e dall’emergenza in corso. Il manager ha inoltre sottolineato come la società sia felice di aver contribuito alla realizzazione di questo ambizioso progetto con la soluzione Omada SDN.

tp-link

Per lo sviluppo del progetto, infatti, la scelta è ricaduta sulla soluzione Cloud Managed Omada SDN, che rappresenta la declinazione TP-Link del paradigma Software Defined Networking. L’infrastruttura, realizzata in collaborazione con il Partner POL-ONE, si fonda infatti su una potente rete cablata composta da Switch Managed Jetstream by Omada – in particolare, dai modelli TL-SG2428P / TL-SG2210MP – che abilita un collegamento fulmineo tra tutte le postazioni del Centro Vaccinale. La configurazione e la gestione sono state affidate al Controller Hardware Omada OC300, che consente non solo un livello di scalabilità senza compromessi, ma anche di monitorare la rete e intervenire da remoto tramite Cloud, per la massima semplicità ed efficacia.

L’infrastruttura permette quindi di sfruttare al massimo la velocità di connessione disponibile, snellendo notevolmente i tempi necessari a completare le pratiche amministrative.

tp-link

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php