Visite specialistiche, il CDI introduce la prenotazione single clic

Per effettuare la prenotazione di una visita specialistica presso il Centro Diagnostico Italiano ora basta un clic: il CDI si è dotato di un sistema di prenotazione online che in quattro passaggi permette di prenotare visite specialistiche ed esami di diagnostica in tutte le sedi del Centro.

Il sistema è stato realizzato dalla startup Appocrate, specializzata in soluzioni di trasformazione digitale per il mondo della salute. La realtà bresciana ha sviluppato Prenoting, un sistema di gestione delle prenotazioni online e anche Fisiocam App, una app per fisioterapisti, osteopati e chiunque voglia gestire le schede personali dei propri pazienti e permettergli di prenotarsi in autonomia un appuntamento.

Il Centro Diagnostico Italiano offre il servizio di prenotazione diretta non solo agli utenti privati, ma anche ai convenzionati con i principali fondi di assistenza sanitaria integrativa.

Grazie a un calendario aggiornato in tempo reale, disponibile 24 ore su 24, 365 giorni all’anno e accessibile da tutti i dispositivi (pc, tablet e smartphone), sono sufficienti pochi pasaggi per scegliere dove e quando sottoporsi ad una visita o effettuare un esame specialistico con gli esperti del Centro Diagnostico Italiano.

Per accedere al servizio serve registrarsi nell’area del sito Prenota CDI.

Sempre sul sito www.cdi.it è stato creato “Il mio CDI”, un’area personalizzata in cui l’utente, accedendo con credenziali rilasciate al momento dell’accettazione, può visualizzare i suoi referti di laboratorio, poliambulatorio e diagnostica (comprese le immagini delle Risonanze magnetiche), le sue fatture e prenotare online.

Si può anche inviare il referto al proprio medico curante.

A un mese dall’attivazione circa 1.000 utenti hanno utilizzato questo servizio, prenotando in particolare visite oculistiche, ginecologiche, otorinolaringoiatriche, oltre ad ecografie e mammografie.

I quattro passaggi della prenotazione

1.   Seleziona una prestazione dall’elenco, divise in ordine alfabetico o rintracciabili all’interno dell’elenco attraverso il motore di ricerca

2.   Seleziona modalità di pagamento:
–    Privato
–    Fondo/Assicurazione
e la tipologia di Fondo/Assicurazione

3.   Scegli la disponibilità in base a:
–    giorno e orario
–    sede CDI
–    medico

4.   Prenota la prestazione nella sede e all’orario prescelto.

Sono escluse le prestazioni di fisioterapia, odontoiatria e chirurgia.

Si disdice la prenotazione direttamente online fino al giorno precedente alla visita.

Per gli utenti che preferiscono i canali tradizionali rimane dispojniobile la prenotazione telefonica attraverso il Centro Unico di Prenotazione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here