Home Applicazioni Pharma Biopharma, i servizi per un’industria che diventa data driven

Biopharma, i servizi per un’industria che diventa data driven

Capgemini ha realizzato la propria terza serie di servizi per l’Intelligent Industry (segue il lancio dei servizi focalizzati su 5G ed Edge computing) indirizzata alla Data Driven Research & Development for Life Sciences.

Con l’unione di competenze dei propri esperti in ambito life science, data science e data engineering, la nuova offerta di servizi Capgemini porta su scala la potenza dei dati e dell’intelligenza artificiale, mettendoli al servizio dell’attività di ricerca e sviluppo.

Questa nuova serie di servizi aiuterà le aziende bio-farmaceutiche a migliorare lo sviluppo di nuovi farmaci e i trial clinici.

Con l’acquisizione di Altran, specializzata in servizi di Engineering e R&D, Capgemini si è posta all’avanguardia nell’Intelligent Industry, potendo contare su profonde competenze in tema di product engineering e su un’ampia gamma di conoscenze specifiche in ambito digitale e dati per l’implementazione di soluzioni e tecnologie di intelligenza artificiale su larga scala.

Il know-how di Capgemini, che non si limita alla tecnologia ma riguarda anche persone e culture che consentono il funzionamento di attività R&D data-driven, favorisce la creazione di collegamenti non convenzionali, la ricerca di nuove fonti di valore e l’applicazione delle potenzialità dell’Intelligent Industry alimentata dai dati per giungere, in tempi rapidi, alla realizzazione dei prodotti più adatti per i consumatori.

Attraverso la nuova offerta di servizi di Capgemini, i team di ricerca e sviluppo possono sfruttare un insieme più ampio di dati clinici e di letteratura sui farmaci e sulle patologie, incorporandoli nei loro processi in tempo reale. Inoltre, i dati provenienti dal “mondo reale”, come quelli medici, assicurativi oppure quelli raccolti sui social media, possono offrire preziose informazioni su esigenze dei pazienti, aderenza ai trattamenti e risultati ottenuti.

L’offerta di servizi Data Driven R&D for Life Sciences di Capgemini comprende la ricerca basata sull’intelligenza artificiale per lo sviluppo di nuovi farmaci, trial clinici intelligentim(progettazione, pianificazione ed esecuzione intelligenti per ottimizzare le sperimentazioni cliniche, abilitati da piattaforme digitali) e piattaforme basate su dati e intelligenza artificiale, per consentire l’integrazione, la condivisione e l’elaborazione senza soluzione di continuità di dati eterogenei, oltre all’implementazione industriale dei processi di data engineering e dei carichi di lavoro su scala delle soluzioni analytics.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

01health Steering Committee: sanità e ICT si incontrano e si confrontano

01health, piattaforma di comunicazione integrata del Gruppo Tecniche Nuove, è veicolo formativo e informativo della sanità digitale italiana e catalizzatore di un processo di diffusione di competenze e best practice del comparto

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php