I farmaci arrivano a casa del paziente con un’app

Nell’ambito dello sviluppo omnichannel del retail farmaceutico, i servizi di delivery dei farmaci in negozio e quelli online si stanno integrando per un servizio al paziente più avanzato.

È in questo contesto che LloydsFarmacia ha rilasciato una nuova App per semplificare l’accesso ai farmaci.

L’app prevede l’inserimento della propria terapia con monitoraggio degli orari e delle dosi dei farmaci da assumere e consente di ricevere un alert che ricorda di assumere il farmaco per consentire un’ottimale aderenza alla terapia.

Come dice Domenico Laporta, Amministratore Delegato del Gruppo Admenta Italia in una nota, “L’obiettivo è soddisfare il cliente paziente a 360°, accompagnandolo nell’esperienza cosiddetta phygital. Le nuove tecnologie possono e devono contribuire ad accorciare le distanze, semplificando la vita delle persone: i più giovani vivono il digital come naturale, dgli anziani, che con un’età media della popolazione in costante e decisa crescita, necessitano di sempre più servizi a domicilio”.

L’App Lloyds consente l’accesso a prodotti, schede prodotto, foglietti illustrativi dei farmaci e alle promozioni mensili, scaricando il volantino dedicato e scegliendo se acquistare i prodotti in farmacia tramite l’app o nello shop online.

Mediante la funzione Armadietto e Alert l’app avvisa anche quando la confezione di farmaco sta per scadere. Si può attivare il servizio dedicato di ritiro ricette dal medico e la consegna a domicilio, anche del farmaco, in collaborazione con Pharmap, che serve tutte le farmacie e non solo quelle del gruppo Admenta con la app di Lloyds.

Il prossimo sviluppo della app prevede l’attivazione della funzione di Alert per quando il farmaco stia per terminare.

Per le LloydsFarmacia di Milano, Bologna e Prato, e dalla prossima estate anche Cremona, è possibile ricevere ogni tipo di prodotto di farmacia, anche in un’ora, direttamente a casa.

Nel caso di prodotti con obbligo di prescrizione medica è possibile inserire la ricetta o indicare dove ritirarla.

Consegna farmaci gratis a Milano per gli over 65

A Milano nei prossimi mesi di giugno, luglio e agosto LloydsFarmacia offrirà agli over 65 un servizio di consegna domiciliare gratuita dei farmaci, e se necessario con ritiro della ricetta dal proprio medico di medicina generale.

Per attivare il servizio serve effettuare un accesso a una farmacia Lloyds e fare una tessera con i propri dati.

Presso la LloydsFarmacia gli over 65 potranno ricevere, direttamente o attraverso un proprio familiare, una consulenza su appuntamento sull’utilizzo della app di Lloyds.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here