Home Applicazioni Telemedicina Sanità connessa, Vodafone apre un centro con Deloitte

Sanità connessa, Vodafone apre un centro con Deloitte

Prende il via concreto l’alleanza strategica fra Vodafone e Deloitte per accelerare l’adozione di soluzioni per la sanità digitale con il varo del Vodafone Centre for Health con Deloitte.

Vodafone connette al settore sanitario oltre 20 milioni di dispositivi a livello globale grazie all’IoT, AI, 5G ed edge computing (ad esempio insieme al Universitätsklinikum Düsseldorf sta realizzando il primo campus d’Europa connesso in 5G all’ospedale universitario); Deloitte ha 24.000 professionisti qualificati nel team globale di Life Sciences and Healthcare ed esperienza nel fornire un servizio best-in-class alle organizzazioni sanitarie che devono affrontare la rapida adozione di soluzioni digitali, tra cui la consegna di prodotti medici con droni e l’utilizzo della tecnologia IoT per monitorare i parametri vitali dei pazienti.

Si tratta, riporta una nota, di un centro virtuale che unirà le soluzioni per la sanità connessa di Vodafone con l’esperienza di consulenza strategica e d’innovazione di Deloitte nel settore della sanità per consentire a molte più persone di accedere all’assistenza sanitaria quando e dove ne abbiano bisogno.

L’alleanza strategica vedrà all’opera insieme gli esperti digitali, tecnologici e sanitari di Vodafone e Deloitte per semplificare l’accesso alla sanità digitale e alle soluzioni, sia per i pazienti sia per il personale sanitario.

La pandemia da Covid-19 ha evidenziato l’importanza della connettività per fornire servizi essenziali come l’istruzione e la sanità. La tecnologia può rendere l’erogazione dei servizi sanitari più efficiente per chi li fornisce e più inclusiva per i pazienti.

Un recente sondaggio del Vodafone Institute rivela che il 92% dei cittadini europei intervistati pensa che il settore sanitario abbia urgente bisogno di sostegno attraverso il Piano di Ripresa e Resilienza Europeo.

Il “Vodafone Centre for Health con Deloitte” può accelerare questo sostegno attraverso l’innovazione e un più alto livello di digitalizzazione della sanità negli ospedali, nella società e nelle case dei cittadini. La digitalizzazione è un obiettivo chiave per l’UE e per i governi per “ricostruire meglio” a seguito della pandemia.

A partire dall’Europa il centro virtuale estenderà le sue attività ad altri Paesi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

01health Steering Committee: sanità e ICT si incontrano e si confrontano

01health, piattaforma di comunicazione integrata del Gruppo Tecniche Nuove, è veicolo formativo e informativo della sanità digitale italiana e catalizzatore di un processo di diffusione di competenze e best practice del comparto

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php