Honor MagicWatch 2, il nuovo prodotto lanciato dal brand del Huawei Consumer Business Group, è uno smartwatch personalizzabile che offre, in base alle specifiche dichiarate dal produttore, una durata della batteria fino a 14 giorni (nel modello da 46 mm, e di 7 giorni in quello da 42 mm).
Lo smartwatch è potenziato dal chipset Kirin A1, system-on-a-chip sviluppato da Huawei in modo specifico per i dispositivi wearable, compatibile Bluetooth 5,1 dual-mode, certificato BT/BLE e impiegato anche negli auricolari FreeBuds 3 dell’azienda.
Honor MagicWatch 2 è dotato di tecnologie di monitoraggio nonché supporto e motivazione alle attività di fitness. Nello specifico, il dispositivo supporta 15 modalità di fitness basate su obiettivi, tra cui 8 attività sportive all'aperto e 7 al coperto. Da modalità outdoor quali la corsa, il trekking, il ciclismo e il triathlon ad attività sportive indoor quali la piscina, vari tipi di allenamento e altro. Oltre alle modalità fitness, MagicWatch 2 supporta anche 13 corsi di running indoor e outdoor, dal livello principiante a quello avanzato.
Sempre con l’obiettivo di offrire uno strumento di monitoraggio del benessere e della salute dell’utente, Honor MagicWatch 2 incorpora la tecnologia Huawei TruSleep 2.0, sviluppata per tracciare e individuare 6 tipi comuni di disturbi del sonno e fornire oltre 200 suggerimenti su misura per migliorare la qualità del sonno. Honor MagicWatch 2 può anche rilevare il livello di stress e suggerire esercizi di respirazione per acquisire un po’ di tranquillità, con il supporto della tecnologia Huawei TruRelax. Una terza tecnologia della casa madre implementata nello smartwatch è Huawei TruSeen, che permette di tenere d'occhio la frequenza cardiaca e inviare un alert quando essa supera o scende sotto i livelli normali.
Come caratteristiche generali dello smartwatch, Honor MagicWatch 2 dispone di un algoritmo adattivo per migliorare la ricezione del segnale ed è water resistant fino a 50 metri. Tutti i dati possono essere sincronizzati con il proprio smartphone mediante l'app Huawei Health.
Per quanto riguarda la connessione allo smartphone, Honor MagicWatch 2 consente di effettuare o ricevere chiamate Bluetooth mentre l’utente è in movimento, tramite le cuffie o con l'altoparlante e il microfono integrati, anche fino a 150 metri di distanza dal telefono. Lo smartwatch supporta inoltre le notifiche push da messaggi SMS, e-mail, calendario. Dei 4 GB di storage interno, 2 GB possono essere utilizzati per la memorizzazione di musica, per poter portare con sé fino a 500 brani musicali da ascoltare anche senza il telefono.
Honor MagicWatch 2 è fornito di un touchscreen AMOLED a colori da 1,39 pollici ed è disponibile in due dimensioni: 46 mm e 42 mm, con prezzi a partire da 189 euro.