Importanti realtà del settore healthcare stanno adottando la Suite di applicazioni Oracle Fusion Cloud per aumentare la produttività, ridurre i costi e migliorare l’esperienza di dipendenti e pazienti. Per semplificare e digitalizzare in cloud la propria operatività, organizzazioni come Baptist Health Care, il secondo datore di lavoro no-profit della Florida del Nord-Ovest, Springfield Clinic, grande struttura ospedaliera in Illinois, Stamford Health, sistema sanitario indipendente no-profit del Connecticut e University of Chicago Medicine, facoltà clinica universitaria senza scopo di lucro in Illinois, sono passate a Oracle Fusion Applications per gestire in cloud i propri processi AFC (Amministrazione Finanza e Controllo), supply chain, risorse umane e customer experience.
Anche in Italia sono tante le organizzazioni sanitarie che si affidano alle applicazioni Oracle Cloud per i propri processi: tra queste, segnaliamo ad esempio Policlinico di Milano, Policlinico Gemelli di Roma e ASL Caserta.
“La priorità di coloro che operano nel settore healthcare è garantire cure e servizi efficienti per la tutela della salute senza troppe complicazioni nella gestione dei processi interni”, ha sottolineato Steve Miranda, Executive Vice President di Oracle per lo sviluppo delle applicazioni. “Consolidando i sistemi aziendali eterogenei e automatizzando i processi all’interno di un’unica piattaforma cloud integrata, la Suite Oracle Fusion Applications aiuta gli operatori sanitari a dedicarsi totalmente a ciò che più conta, ovvero offrire la massima qualità di assistenza per migliorare la cura dei loro pazienti”.
I vari ambiti di adozione delle applicazioni in cloud nel settore healthcare
Per molte realtà del settore, l’ampia eterogeneità dei sistemi IT on-premises non consentiva di tenere il passo con le ultime tecnologie o di riuscire a rispondere rapidamente ai cambiamenti in atto nel settore sanitario in generale. Oracle Fusion Applications ha permesso di spostare i processi finance e HR su un’unica piattaforma cloud integrata, migliorando l’efficienza dei processi aziendali, la qualità dell’assistenza e del servizio. Oltre ad aver compiuto un passo significativo verso la modernizzazione dei flussi di lavoro, grazie alle funzionalità di automazione avanzate, si è raggiunto anche un buon livello di semplificazione dei processi.
Anche per la supply chain e la customer experience nel settore sanitario, le applicazioni Oracle Fusion sono state adottare per standardizzare i processi, aumentare l’automazione, ridurre i costi e ottenere maggiori insight e informazioni utili. La suite Oracle Fusion Applications consente infatti di sfruttare i vantaggi del cloud per abbattere i silos organizzativi, standardizzare i processi e gestire i dati relativi ai processi finance, supply chain, risorse umane e customer experience su un’unica piattaforma cloud integrata. La suite è aggiornata su base trimestrale per garantire ai clienti un accesso costante, all’innovazione con l’aggiunta di nuove funzionalità ogni 90 giorni.