Home Tecnologie Cloud Arriva in Italia il cloud specifico per la sanità

Arriva in Italia il cloud specifico per la sanità

OVHCloud è pronta a offrire i servizi di hybrid cloud sicuri, resilienti e scalabili alle organizzazioni che ospitano dati sanitari dei pazienti italiani.

Presupposto della nuova offerta è la considerazione fatta dal provider europeo (nato in Francia e presente in Italia) che nel settore sanitario l’adozione di soluzioni innovative richiede potenza computazionale e storage altamente scalabili.

Questo riguarda lo sviluppo di network neurali per la diagnostica per immagini, 3D modeling e sequenziamento del DNA. Inoltre, i dati personali sulla salute sono al tempo stesso critici e sensibili e necessitano di un trattamento estremamente sicuro per garantirne l’integrità e la riservatezza, sia per i pazienti sia per le istituzioni sanitarie.

Per soddisfare le esigenze del settore sanitario OVHcloud ha sviluppato un’offerta per l’hosting dei dati sanitari in Europa dei pazienti.

OVHcloud Hosted Private Cloud è un Software Defined Data Center in ambiente VMware su un’infrastruttura completamente isolata, con caratteristiche di sicurezza all’avanguardia basate su un approccio standardizzato “Zero Trust Model”, specificamente sviluppato da OVHcloud, per impedire l’accesso ad utenti non autorizzati, garantire maggiore tracciabilità ed assicurare il monitoraggio del traffico.

Gli HG baremetal sono server caratterizzati da elevate performance e concepiti in particolare per rispondere a esigenze specifiche, costituiscono un’eccellente risorsa per grandi database, intensive computing e storage massivo.

Il supporto dedicato ai clienti Healthcare include assistenza 24/7, garanzia di risposta in 30 minuti con richieste gestite con la massima priorità e un programma di supporto all’implementazione personalizzato.

Viene data garanzia di conformità alle norme di sicurezza per l’hosting dei dati sanitari in tutto il mondo (certificazione HDS e conformità HIPAA), comprese le norme italiane in materia di hosting dei dati sanitari e i più alti livelli di garanzia per la sicurezza IT: ISO/IEC 27001, SOC I & II Tipo II e codice di condotta CIESP.

Infrastruttura cloud paneuropea di data hosting sanitario

OVHcloud Healthcare è stata lanciata sul mercato francese per la prima volta nel 2016. Oggi è utilizzata da diverse centinaia di aziende e istituzioni sanitarie, ed è ora disponibile anche in Polonia, UK, e da oggi anche in Italia.

L’ampia copertura geografica facilita gli operatori sanitari nell’implementazione di progetti in tutta Europa, nel pieno rispetto delle leggi locali e del Gdpr, protetti da ogni legislazione extraterritoriale, come il Cloud Act statunitense.

OVHcloud sostiene che una migrazione efficace da un IT onpremise a un OHVcloud Hosted Private Cloud può ridurre i costi operativi (Op-ex) fino al 56%.

Gli utenti possono acquistare OVHcloud Healthcare senza costi nascosti (tutti i prezzi sono online) e possono anche scegliere di rivolgersi a provider certificati HDS per l’integrazione del servizio o la gestione dei sistemi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

01health Steering Committee: sanità e ICT si incontrano e si confrontano

01health, piattaforma di comunicazione integrata del Gruppo Tecniche Nuove, è veicolo formativo e informativo della sanità digitale italiana e catalizzatore di un processo di diffusione di competenze e best practice del comparto

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php