Home Mercato Cover per smartphone e tablet: quelle di UAG resistono ai disinfettanti clinici

Cover per smartphone e tablet: quelle di UAG resistono ai disinfettanti clinici

UAG è un’azienda americana conosciuta per le sue cover per smartphone e tablet particolarmente resistenti. Ma forse non molti sanno che alcune delle cover di UAG si possono anche disinfettare spesso senza rovinarle.

Le serie Scout, Plyo e Plasma di UAG sono infatti capaci di resistere contro l’azione corrosiva di disinfettanti utilizzati in ambito clinico. Per certificare la loro resistenza, queste cover sono state sottoposte a un test durato 168 ore che ha visto l’impiego di disinfettanti clinici quali CaviCide, Sani-Cloth AF3, Alcol isopropilico 70 e molti altri, uscendo indenne dalla sfida.

Il test è stato concepito per combattere le cosiddette infezioni correlate all’assistenza, cioè quelle che insorgono durante i ricoveri in ospedale, quando è più facile che i germi si depositano sulle cover dei dispositivi elettronici.

Con il suo test, UAG ha voluto dimostrare che le sue cover per smartphone e tablet non temono disinfettanti aggressivi e quindi bene si prestano per l’impiego in una situazione come quella che stiamo vivendo nelle ultime settimane.

Non solo. Tutte le cover della serie Scout, i cinturini per Apple Watch e i case per AirPods sono dotati di trattamento antimicrobico che elimina fino al 99,9% dei microrganismi superficiali.

Distribuite in Italia da Attiva, le cover per smartphone e tablet delle serie Scout, Plyo e Plasma sono disponibili per diversi modelli di iPhone e iPad. Sono prodotte anche per alcuni MacBook.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

01health Steering Committee: sanità e ICT si incontrano e si confrontano

01health, piattaforma di comunicazione integrata del Gruppo Tecniche Nuove, è veicolo formativo e informativo della sanità digitale italiana e catalizzatore di un processo di diffusione di competenze e best practice del comparto

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php