Con il digitale il fitness diventa benefit aziendale

L'idea che ha Gympass è creare un collegamento win-win tra aziende, dipendenti e centri fitness. Ossia, aumentare i ricavi delle palestre, con nuove app, piattaforme digitali e una clientela corporate.

Le aziende che decidono di implementare, l’attività fitness nel loro programma di wellbeing hanno un ritorno in termini di aumento della produttività e riduzione dei costi; i dipendenti sono più sani, più motivati e produttivi.

I centri fitness invece, traggono profitto dalla nuova domanda creata dai dipendenti delle aziende.

Gympass, azienda operante nello Sport Corporate Benefit ha dimostrato in meno di tre anni dal suo arrivo sul mercato europeo che il modello funziona.

Uno studio condotto per 7 mesi su 1.000 persone che frequentavano grazie a Gympass una delle più grandi catene di palestre del Regno Unito, ha dimostrato che il 93% del campione non era iscritto precedentemente in palestra, mentre il 6% ha dimenticato l'abbonamento alla palestra per 12 mesi. Questo significa che il 99% di questi utenti si sono trasformati in nuovi iscritti che generano alle strutture un nuovo flusso di entrate.

Partendo da questa analisi, Gympass ha deciso di concentrare il proprio business solo sul mercato aziendale europeo, mettendo da parte l’offerta dedicata al consumatore privato.

Con oltre 30.000 partner in 5.000 città in 13 Paesi del mondo, Gympass è ora la più grande catena di strutture sportive affiliate.

Questi numeri hanno fatto sì che la compagnia venisse selezionata tra i 67 finalisti del FIBO Innovation & Trend Award, iniziativa che premia i prodotti e i concetti che rappresentano un importante contributo all’avanzamento innovativo dell’intero settore fitness.

Per Michel Davidovich, Executive Vice President e Chief Executive Office per l'Europa di Gympass. "L'Europa ha un'offerta ampia e completa di strutture sportive. Il problema è trovare la chiave giusta per stimolare le persone ad allenarsi. La nostra risposta è una soluzione accessibile, semplice e flessibile. Quando il dipendente si rende conto che l’azienda dove lavora sta investendo nel suo benessere, si sente più motivato e si impegna ad avere uno stile di vita più sano".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here