Samsung e Nestlé collaborano sull’IoT

La notizia è di pochi giorni fa: Samsung Strategy and Innovation Center e Nestlé Institute of Health Sciences hanno raggiunto un accordo di collaborazione per dar vita a una piattaforma che unisca l’IoT e le scienze nutrizionali con l’obiettivo di sviluppare nuovi strumenti e maggiori conoscenze per stili di vita più salutari.
La collaborazione, sui cui sviluppi si avranno maggiori dettagli nel 2017, quando la piattaforma verrà ufficialmente lanciata, dovrebbe creare una combinazione virtuosa tra IoT, biosensori certificati, tecnologie multimodali e un approccio nutrizionale completo per offrire alla popolazione una nuova consapevolezza sui temi del benessere e della salute.

Artik al centro della collaborazione

Al centro della collaborazione c’è la piattaforma IoT Samsung ARTIK (ne abbiamo parlato in questo articolo) e Samsung porta a fattor comune non solo la sua competenza nell’ambito dei semiconduttori, ma anche quella nell’ambito dei dispositivi intelligenti. Da parte sua Nestlé porta in dote le sue conoscenze in ambito nutrizionale e in ambito biomedico.
Il risultato dovrebbe essere una piattaforma dalla quale gli individui dovrebbero trarre informazioni sul proprio benessere e sullo stile di vita che meglio si adatta alle loro specifiche condizioni fisiche.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here