Home Formazione La vita è movimento: ebook gratuito per ripartire dopo il lockdown

La vita è movimento: ebook gratuito per ripartire dopo il lockdown

“La vita è movimento” è un instant ebook scritto dal dottor Lorenzo Ferrante ed edito da Tecniche Nuove Libri, un lavoro di trenta pagine scaricabile gratuitamente.

L’ebook tratta il tema sempre attuale della corretta attività fisica, ma che lo è ancora di più in questo periodo contingente in cui, dopo il lungo periodo del lockdown molte persone hanno ripreso a fare movimento e attività sportiva.

Accade che oltre a essere fuori forma, molti si saranno ritrovati a convivere con vecchi e nuovi problemi affiorati in diverse parti del corpo.

In queste situazioni e generalmente in tutti i periodi della nostra vita in cui trascuriamo il movimento, il mancato utilizzo del nostro corpo può portare a condizioni di disagio e di perdita di efficienza.

Nell’instant ebook Lorenzo Ferrante ci fornisce dunque una serie di consigli per rimettersi in sesto.

ebook Ferrante

 

Nella prima parte dell’ebook vengono fornire indicazioni generali di posturologia, e viene spiegato perché insorgono problemi muscolari e perché i la causa non è da ricercare nella zona dolente.

La seconda parte dell’instant book è invece pratica, con una serie di esercizi per alleviare le tensioni sulla zona delle spalle, collo e sulla zona lombare.

Sono proprio queste infatti le zone del corpo che risentono maggiormente dell’inattività o del lavorare seduti a una scrivania al computer.

Un lavoro semplice, senza attrezzature particolari, ma efficace e adatto a tutti.

Scarica l’ebook La vita è movimento

Chi è l’autore

Lorenzo Ferrante, dottore in Scienze Motorie, è chinesiologo professionista, master in nutrizione clinica, educatore posturale, formatore e naturopata. Ideatore del programma di educazione posturale “Vivere senza dolori”; è iscritto al registro nazionale dei chinesiologi (U.N.C.), docente presso lo C.S.E.N. (Centro Sportivo Educativo Nazionale) di Milano, membro del comitato didattico del CONACREIS (Coordinamento Nazionale di Associazioni e Comunità per la Ricerca Etica Interiore e Spirituale), coordinatore del comitato scientifico di Assovegan e collaboratore dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano. Dal 1990 si occupa di attività fisica e dal 1998 principalmente di educazione motoria e posturale per il recupero di una corretta funzione muscolare.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

01health Steering Committee: sanità e ICT si incontrano e si confrontano

01health, piattaforma di comunicazione integrata del Gruppo Tecniche Nuove, è veicolo formativo e informativo della sanità digitale italiana e catalizzatore di un processo di diffusione di competenze e best practice del comparto

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php