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Accenture raccoglie le migliori idee per l’innovazione nella salute

Benessere e prevenzione, digital health ed efficienza dei processi sanitari: l’innovazione nel settore healthcare per Accenture si gioca su questi tre tavoli.

Lo fa con l’Accenture HealthTech Innovation Challenge, il contest internazionale, giunto alla terza edizione, che porta le start up più innovative a connettersi con le principali aziende operanti nel settore della salute.

Il concorso è rivolto alle startup che hanno ideato soluzioni e tecnologie innovative in grado di migliorare il modo in cui le persone gestiscono la propria salute, in termini di accesso all’assistenza sanitaria, di qualità e sostenibilità della stessa.

Per partecipare ci si può candidare entro il primo settembre 2018 cliccando qui.

La edizione dell’Accenture HealthTech Innovation Challenge verte su tre tematiche, che corrispondono alle categorie a cui è possibile candidarsi:

Benessere e prevenzione

Come mantenere una popolazione sana attraverso la prevenzione: questa categoria prende in considerazione idee a sostegno di uno stile di vita migliore, legate a modelli di assistenza sanitaria da remoto, in grado di agire sui fattori sociali, lavorativi ed educativi che condizionano lo stato di salute.

Digital health

In che modo le tecnologie possono fornire soluzioni migliori per i pazienti? Obiettivo di questa categoria di progetti è cercare di ottenere i migliori risultati sfruttando soluzioni come intelligenza artificiale, blockchain, Internet of Things (Iot), droni, digital pills; Stampa 3D e la cosiddetta real world evidence (RWE), che consente di prendere decisioni sanitarie attraverso l’utilizzo di dati provenienti dal mondo reale.

Efficienza dei processi

Come si può migliorare la gestione dell’assistenza sanitaria a favore del paziente? La categoria esaminerà i servizi sanitari e i modelli efficienti di assistenza basati su un management ottimale degli uffici e dei pazienti, sulla trasparenza dei costi e dei pagamenti, sulla gestione efficace delle cartelle cliniche, gestione strategica dei fornitori.

Tra gli elementi indispensabili per i progetti da candidare: portata innovativa dell’idea, qualità del design della soluzione, modello di business dirompente, il potenziale impatto sui pazienti e scalabilità.

Le startup selezionate durante la prima fase di valutazione saranno chiamate a partecipare a una delle pitching session: 1 novembre – Tokyo, 15 novembre Dublino o Sydney, 29 novembre Boston.

Le idee finaliste dovranno essere presentate a una giuria composta da aziende del settore della salute, che faciliteranno l’accesso al mercato delle iniziative più utili e creative, in occasione della JP Morgan Healthcare Investor conference di San Francisco il 7 gennaio 2019.

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