Home Mercato Calm compra la società di tecnologia sanitaria Ripple Health Group

Calm compra la società di tecnologia sanitaria Ripple Health Group

L’ app di meditazione Calm ha annunciato l’acquisizione di Ripple Health Group, una società di tecnologia sanitaria con sede a San Francisco.
I termini dell’accordo non sono stati divulgati. Calm ha dichiarato che l’acquisizione accelererà le sue ambizioni di assistenza sanitaria mentale. Dopo l’acquisizione, David Ko, CEO di Ripple Health Group, assumerà il ruolo di co-CEO di Calm, insieme a Michael Acton Smith. Il co-fondatore calmo Alex Tew passerà da co-CEO a presidente esecutivo.

Fondata nel 2019, Ripple mette in contatto gli utenti con opzioni sanitarie adeguate e crea soluzioni che affrontano problemi di salute urgenti. I primi due prodotti di Ripple, lanciati il mese scorso, si concentrano sull’invecchiamento nella società e sull’alleviare l’onere dell’assistenza per gli operatori sanitari sia professionisti che non professionisti.

Il team di Ripple si unirà ora a Calm e si concentrerà sulla creazione di Calm Health, che sostituirà l’offerta aziendale esistente, Calm for Business. Calm Health dovrebbe essere lanciato presto, con l’obiettivo di supportare la salute mentale in tutto lo spettro dell’assistenza. Il team di Ripple avrà il compito di creare una suite di soluzioni Calm Health che si integrino nella tecnologia sanitaria attuale e siano sicure e semplici da usare. La società afferma che Ripple continuerà anche a costruire prodotti che mirano a ridurre l’onere del caregiving.

«In qualità di consulente di Calm dal 2019, ho assistito in prima persona alla capacità del team di aprire la strada al futuro della salute mentale, ridefinendo sia la categoria che il canale di distribuzione», ha affermato il nuovo co-CEO, David Ko, in una dichiarazione. «Calm ha la missione di rendere il mondo più felice e più sano. Non riesco a pensare a una soluzione migliore per il team e la tecnologia di Ripple. Siamo incredibilmente onorati di entrare a far parte dell’azienda. Sono entusiasta di lavorare al fianco di Michael per portare Calm nel settore sanitario».

Prima di entrare in Ripple, Ko è stato presidente, COO e membro del consiglio di Rally Health , una società di salute digitale che sviluppa soluzioni mobili che mirano a rendere più facile per i consumatori l’accesso alle cure.

L’acquisizione di Calm arriva poche settimane dopo aver fatto la sua prima incursione nell’attività fisica e nei contenuti video con il lancio della sua nuova funzione Daily Move . La funzione guida gli utenti attraverso semplici esercizi per farli muovere. Calm vede la nuova funzionalità come un punto di ingresso nel contenuto consapevole per le persone che trovano la meditazione tradizionale un punto di partenza difficile. La società ha anche introdotto di recente un nuovo piano di abbonamento “Premium Family” che include fino a sei account. La nuova offerta è disponibile a livello globale per $ 99,99 all’anno, mentre un piano individuale premium costa $ 69,99 all’anno.

Calm, insieme ad altre app di meditazione, è andata bene durante la pandemia in corso e ha visto un aumento degli utenti. La società vanta oltre 100 milioni di download fino ad oggi e afferma di avere una media di 100.000 nuovi utenti al giorno.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php