Home Mercato Exposanità, appuntamento a Bologna dal 20 al 23 aprile 2021

Exposanità, appuntamento a Bologna dal 20 al 23 aprile 2021

La prossima edizione di Exposanità, Mostra internazionale al servizio della sanità e dell’assistenza si terrà a BolognaFiere da martedì 20 a venerdì 23 aprile 2021.

Novità per l’edizione 2021 è la concomitanza con Cosmofarma Exhibition (il 22 e 23 aprile), evento leader per il mondo della farmacia.

Exposanità è sempre stato il luogo del confronto di tutti gli attori che compongono uno dei settori più strategici del sistema Italia. L’appuntamento del 2021 sarà occasione per promuovere le soluzioni proposte dal mercato e per discutere della necessità di rafforzare, migliorare e salvaguardare il nostro Servizio Sanitario Nazionale, che in una situazione di emergenza sanitaria come quella vissuta dimostra quanto siano nodali le attività di prevenzione collettiva, l’attenzione verso la sanità territoriale, la ricerca di nuove soluzioni organizzative e di nuove risposte scientifiche.

Ecco perché ci sarà un focus particolare sui reparti di Terapia Intensiva, che soprattutto in questi mesi hanno subito il cambiamento tecnologico ed organizzativo più rapido ed importante degli ultimi decenni.

Per questo motivo, anche tra le aree dimostrative Exposanità 2021, sarà previsto uno spazio dedicato alla Terapia Intensiva e alla Terapia intensiva Neonatale, tramite la riproduzione di un vero e proprio spaccato di un reparto con tutte le apparecchiature più moderne in dotazione al personale specializzato.

L’area dimostrativa dedicata al tema della critical care sarà l’occasione per testare insieme ai nostri professionisti le soluzioni tecnologiche più innovative e per potenziare le proprie competenze professionali.

Ed ecco anche perchè fra i focus di Exposantà 2021 c’è quello dell’alta tecnologia e specializzazione, presente in tutte le aree dimostrative.

Tra le iniziative speciali del salone Hospital, infatti, spicca un’area dimostrativa dedicata alla sala operatoria emodinamica e di elettrofisiologia. Grazie ad una serie di simulazioni pratiche la sala operatoria di emodinamica e di elettrofisiologia sarà il contesto ideale dove testare e mostrare funzionalità ed innovazioni tecnologiche dei prodotti presenti in fiera. All’area dimostrativa sarà affiancato un ciclo di incontri di approfondimento rivolto alle figure del mondo medico, tecnico e sanitario.

Il progetto per la formazione sul campo ha come destinatari tutti coloro che sono coinvolti nei risvolti più tecnici delle sale operatorie, partendo proprio dagli utilizzatori di attrezzature medico-chirurgiche.

Le aziende espositrici che diventeranno sponsor dell’iniziativa potranno esporre e presentare le loro soluzioni innovative interagendo direttamente con il pubblico.

Tutte le informazioni su Exposanità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

01health Steering Committee: sanità e ICT si incontrano e si confrontano

01health, piattaforma di comunicazione integrata del Gruppo Tecniche Nuove, è veicolo formativo e informativo della sanità digitale italiana e catalizzatore di un processo di diffusione di competenze e best practice del comparto

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php