Home Mercato Panasonic fonde le divisioni Industry Medical e Security: nasce i-PRO Emea

Panasonic fonde le divisioni Industry Medical e Security: nasce i-PRO Emea

Panasonic Europe B.V. e Panasonic System Communications Company Europe annunciano il trasferimento delle sue divisioni Security e Industrial Medical Vision (IMV), ora parte di PSCEU, in una società indipendente di nuova costituzione: la i-PRO EMEA B.V. (i-PRO EMEA).

La nuova società darà ufficialmente inizio alle sue operazioni a partire dal 1° ottobre 2021 e farà parte di Panasonic i-PRO Sensing Solutions Co., Ltd. (PIPS), con sede in Giappone.

Panasonic, storia e contesto

Le divisioni Security e IMV, attualmente parte della Connected Solutions Company di Panasonic, hanno alle spalle una lunga storia e quasi 60 anni di successi nello sviluppo di apparecchiature mediche e di sicurezza. Con una comprovata leadership nel campo delle innovazioni e delle tecnologie, l’azienda leader del mercato europeo anticipa i bisogni e le esigenze del mercato, offrendo immagini di qualità eccezionale e prodotti di elevata affidabilità.

In linea con la strategia ed i cambiamenti adottati da PSCEU, Panasonic e PIPS hanno deciso di trasferire le attività di business nella società di nuova creazione, i-PRO EMEA, nata con l’obiettivo di prenderne le redini ed espandere ulteriormente la posizione di mercato che Panasonic ha consolidato in una storia lunga quasi 60 anni.

Uno sguardo al futuro

Masato Nakao, presidente del consiglio di amministrazione e CEO di Panasonic i-PRO Sensing Solutions Co. ha dichiarato di essere molto lieto della nuova sede europea dedicata ad i-PRO.
La creazione di i-PRO EMEA è un passo importante verso l’ulteriore crescita di i-PRO a livello globale, ha affermato Nakao.
«Abbiamo sviluppato e portato sul mercato diversi prodotti che incorporano varie innovazioni ed ‘estendono i sensi umani attraverso la tecnologia, per catturare momenti di verità e facilitare il lavoro ai professionisti in prima linea’. Abbiamo vissuto questi valori fino in fondo e su di essi abbiamo basato il nostro ruolo nella società. Al fine di realizzare la filosofia di ‘The Power of Truth’ (Il potere della verità), rappresentata nel nostro logo aziendale, continueremo ad essere flessibili nel nostro pensiero, ad essere audaci nei nostri sforzi e ad essere sinceri nelle nostre iniziative.»

i-PRO EMEA avrà sede ad Amsterdam e sarà operativa a partire dal 1° ottobre 2021.

Durante la transizione da Panasonic a i-PRO EMEA, tutti i contatti business rimarranno validi e le operazioni quotidiane proseguiranno come di consueto.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

01health Steering Committee: sanità e ICT si incontrano e si confrontano

01health, piattaforma di comunicazione integrata del Gruppo Tecniche Nuove, è veicolo formativo e informativo della sanità digitale italiana e catalizzatore di un processo di diffusione di competenze e best practice del comparto

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php