Home Tecnologie App DoctorApp, la startup italiana per gli appuntamenti sanitari

DoctorApp, la startup italiana per gli appuntamenti sanitari

DoctorApp, la startup fondata da Alessandro Giraudo, ha raccolto in meno di una settimana oltre 85mila euro sulla piattaforma di equity crowdfunding Crowdfundme.

Come spiega Giraudo in una nota, usare DoctorApp per un paziente deve essere facile: «Abbiamo lavorato fin da subito con l’obiettivo di mettere a punto una soluzione che fosse semplice per chiunque. I pazienti possono prenotare direttamente una visita dallo smartphone o dal computer. E chi ha poca dimestichezza con la tecnologia può chiedere una mano a un parente. Con la funzione Nucleo Familiare si prenota in pochi passaggi al posto di un genitore anziano o di un nonno. DoctorApp mette anche a disposizione di medici e cliniche un totem per la prenotazione diretta in loco. Secondo i nostri studi, si arriva ad alleggerire il carico telefonico del singolo dottore fino all’80%».

Immagine fornita da DoctorApp, by Freepik

Il pre-triage con DoctorApp

Oltre a questo DoctorApp offre ai medici uno strumento di gestione intelligente dello studio che va oltre le sole prenotazioni di visite e comprende anche un questionario pre-triage sul Covid-19, l’agenda e una funzione per tenere sotto controllo le richieste di vaccinazione.

DoctorApp è uno strumento brevettato per semplificare la gestione degli appuntamenti negli studi medici.

Pur essendo stato pensato sulla base delle esigenze di medici di base e pediatri, la startup fa sapere che è adatto anche a specialisti e cliniche private.

Durante il periodo più nero della pandemia ha aiutato oltre 110 medici a gestire le entrate contingentate negli studi, in pieno lockdown.

DoctorApp ha a oggi 100.000 utenti attivi, oltre 32.000 prenotazioni totali al mese (12.000 da mobile) e 292 medici che lo usano regolarmente come strumento di gestione dello studio. L’87% dei medici, dopo aver provato lo strumento per un primo periodo, rinnova oltre i due anni.

Con i fondi raccolti su Crowdfundme DoctorApp investirà nello sviluppo di nuove funzioni dedicate agli specialisti e assumerà personale qualificato.

La startup piemontese metterà in campo una serie di azioni di marketing per farsi conoscere dai potenziali clienti e offrire sconti e promozioni ai medici che faranno passaparola tra i colleghi.

Alla campagna ha aderito con una quota da 100mila euro anche il fondo Apollíon attivo oltre che sui mercati finanziari, anche nel private equity.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

01health Steering Committee: sanità e ICT si incontrano e si confrontano

01health, piattaforma di comunicazione integrata del Gruppo Tecniche Nuove, è veicolo formativo e informativo della sanità digitale italiana e catalizzatore di un processo di diffusione di competenze e best practice del comparto

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php