Home Tecnologie Bayer cambia la rete globale

Bayer cambia la rete globale

Con contratto quinquennale, che prevede un’ulteriore proroga di due anni, Bayer ha affidato a Verizon Business la realizzazione un’infrastruttura di rete globale di nuova generazione per supportare le operazioni commerciali dell’azienda.

Il team interno di Bayer da sempre si è occupato della gestione dell’IT aziendale a livello globale, supportato da diverse società tecnologiche, tra cui Verizon.

Ma mentre Bayer continua il suo percorso verso un modello di business digitale basato sul cloud, la società ha deciso di esternalizzare la gestione della maggior parte del suo ambiente di rete a un unico fornitore di servizi.

L’obiettivo è liberare risorse per concentrarsi sul supporto delle attività di business in ambito agrario, farmaceutico e quelle relative alla salute dei consumatori, sviluppando allo stesso tempo anche una piattaforma di rete sicura, stabile, flessibile, per migliorare la connettività e la collaborazione a livello globale e supportare la trasformazione digitale attualmente in corso in azienda.

Verizon Business punterà a migliorare le attuali capacità di rete di Bayer per consentirne una gestione più semplice ed economica, implementando tecnologie di rete di prossima generazione, a partire da quelle software defined, per aumentare ulteriormente la resilienza, la flessibilità e la scalabilità.

Per farlo Verizon Business fornirà servizi di rete gestiti a oltre 700 sedi dell’azienda in 91 paesi.

Ciò include una rete Private IP gestita di livello globale, una Wide Area Network software-defined gestita e servizi di supporto e governance professionali.

Verizon Business, si legge in una nota, è stata scelta per la forza della sua competenza ed esperienza, la sua posizione di leader globale nella fornitura di rete e la sua comprovata expertise nella fornitura di servizi di networking efficienti per clienti globali.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

01health Steering Committee: sanità e ICT si incontrano e si confrontano

01health, piattaforma di comunicazione integrata del Gruppo Tecniche Nuove, è veicolo formativo e informativo della sanità digitale italiana e catalizzatore di un processo di diffusione di competenze e best practice del comparto

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php