Home Tecnologie Cloud Covid-19, efficienza cloud per la Croce Rossa Italiana

Covid-19, efficienza cloud per la Croce Rossa Italiana

Dropbox ha donato l’utilizzo gratuito della propria piattaforma Dropbox Business per tre mesi alla Croce Rossa Italiana Sezione Lombardia per supportare la cooperazione tra i team di lavoro.

Durante l’emergenza Covid-19 Croce Rossa Italiana si è impegnata nel supporto per uscire dall’isolamento nella massima sicurezza.

Con questa finalità, negli ultimi due mesi l’associazione ha attivato circa 170 ambulanze ogni giorno, impiegato 44.000 servizi sanitari tra cui 24.000 con urgenze, effettuato 1.227 prestazioni ambulatoriali, distribuito 7.168 confezioni di alimenti, distribuito 10.172 farmaci, realizzato 10.549 servizi di consegne spese in quarantena a persone, impiegato 10.000 soccorritori qualificati, organizzato 87 comitati locali e utilizzato circa 1.700 veicoli in Lombardia.

Con Dropbox Business Croce Rossa Italiana Sezione Lombardia si avvale per 3 mesi, con varie licenze d’uso, della piattaforma intelligente per collaborare in tempo reale tra team distribuiti, con una scelta di strumenti a portata di mano che meglio si adattano al flusso di lavoro, compreso la creazione e la diffusione di risorse multimediali.

Previsto l’impiego diretto sulla piattaforma delle applicazioni utili per la creazione e condivisione del materiale informativo (GSuite, Microsoft Office, Adobe, Zoom, Slack) e la partecipazione immediata tra persone e team di lavoro molto ampi (ben 25.000 tra collaboratori e volontari coinvolti nel team CRI Lombardia) grazie all’interfaccia user friendly e l’immediata condivisione dei contenuti anche di grandi dimensioni tra collaboratori con la funzione Dropbox Transfer.

Alberto Salvaneschi, Croce Rossa Italiana Lombardia

Alberto Salvaneschi, Delegato Tecnico allo Sviluppo di Croce Rossa Italiana Lombardia ha detto che “per CRI Lombardia è la prima volta che operiamo nel cloud in modo collaborativo su così larga scala. Grazie a un sistema immediato e in sicurezza abbiamo la possibilità di integrare tutte le applicazioni utilizzate regolarmente per svolgere il nostro lavoro”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

01health Steering Committee: sanità e ICT si incontrano e si confrontano

01health, piattaforma di comunicazione integrata del Gruppo Tecniche Nuove, è veicolo formativo e informativo della sanità digitale italiana e catalizzatore di un processo di diffusione di competenze e best practice del comparto

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php