GE Healthcare

GE Healthcare ha annunciato una nuova soluzione software sviluppata per supportare i medici e i sistemi sanitari nel trattamento dei pazienti Covid-19.

La società sta portando la sua Mural Virtual Care Solution, progettata per offrire agli ospedali una vista generalizzata dei pazienti sottoposti a ventilazione e identificare quelli a rischio di peggioramento, sulla piattaforma cloud Microsoft Azure, ultimo step della collaborazione in corso tra GE Healthcare e Microsoft.

Man mano che un numero maggiore di pazienti entra nei sistemi sanitari per il trattamento Covid-19, sottolinea GE Healthcare, gli ospedali devono far fronte a crescenti richieste di risorse cliniche.

La soluzione Mural Virtual Care Solution 1,2 aiuta ad alleviare questa pressione, consentendo la sorveglianza clinica dei pazienti nei reparti di terapia intensiva (intensive care unit, ICU), compresi quelli sottoposti a ventilazione meccanica, in una posizione centrale, offrendo una visione completa dei dati di ciascun paziente attraverso il network dell’ospedale.

Covid-19 GE Healthcare

Un'installazione di Mural attraverso un network di unità di terapia intensiva multi-sito da 100 letti, spiega GE Healthcare, è monitorata da tre infermieri senior e due intensivisti tutto il giorno. Con la potenziale carenza di intensivisti e di assistenti al posto letto che può verificarsi con l’attuale emergenza sanitaria, secondo GE Healthcare Mural può supportare questi team consentendo una supervisione aggiuntiva dei pazienti attraverso la rete ospedaliera.

Riunendo quasi in tempo reale i dati di ventilatori, sistemi di monitoraggio dei pazienti, cartelle cliniche elettroniche, laboratori e altri sistemi, Mural consente a un medico di monitorare più pazienti contemporaneamente, integrando i dispositivi di monitoraggio già esistenti nelle loro stanze. La sorveglianza a distanza può anche ridurre l'esposizione dei medici a Covid-19, mantenendo al contempo un'ampia visione dei pazienti all'interno dell’ospedale.

Oltre alla gestione remota in tempo reale, evidenzia ancora GE Healthcare, Mural consente anche ai sistemi sanitari di attivare i protocolli di cura relativi al trattamento dei pazienti Covid-19 e di aiutare gli operatori sanitari a garantire il rispetto di tali protocolli.

Covid-19 GE Healthcare

Personalizzato in base alle esigenze degli ospedali per fornire dati e calcoli basati sui loro protocolli di cura, Mural può anche aiutare a identificare i pazienti che necessitano di intervento. Ciò include la ventilazione e la gestione delle lesioni polmonari per i pazienti con un esteso supporto di ventilazione meccanica.

La tecnologia, spiega ancora GE Healthcare, può essere utilizzata da ospedali o sistemi sanitari di qualsiasi dimensione. Potenziando Mural con Azure, GE Healthcare si dichiara pronta a fornire ai sistemi sanitari l'accesso a una soluzione conveniente e sicura, che può essere implementata e ridimensionata rapidamente.

Inoltre, GE Healthcare ha deciso di rinunciare fino al 31 gennaio 2021 alle spese di abbonamento al software Mural.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome