Home Tecnologie Cloud LEO Pharma sceglie Veeva per l’engagement degli esperti medici

LEO Pharma sceglie Veeva per l’engagement degli esperti medici

Veeva Systems, società attiva nello sviluppo di soluzioni in cloud per il settore life science, ha annunciato l’ampliamento della partnership con LEO Pharma, azienda specializzata nella dermatologia medica.

LEO Pharma ha scelto di basare le proprie discussioni di valore con la comunità scientifica su Veeva Link for Key People, un’applicazione di real time intelligence che fa parte della famiglia di soluzioni Veeva Link.

Veeva Link – a sua volta – fa parte di Veeva Data Cloud, una suite di soluzioni per i dati basata su un’architettura condivisa.

Utilizzando Link for Key People – ha sottolineato Veeva –, il team medico e commerciale di LEO Pharma potrà migliorare il coinvolgimento degli esperti medici della comunità dermatologica.

Con l’obiettivo di lanciare nuove cure ogni due o tre anni, il team medical affairs di LEO Pharma svolge un ruolo fondamentale nel dialogare con la comunità scientifica a livello globale.

La possibilità di comprendere nei dettagli l’approccio che caratterizza ogni esperto consente di arricchire il dialogo interpersonale e il coinvolgimento all’interno di un ecosistema sanitario in continua evoluzione.

Link – mette in evidenza Veeva – è perfettamente integrato con Veeva CRM, per poter offrire informazioni strategiche basate su una vasta gamma di fonti, che comprendono attività come i congressi medici internazionali e locali, le sperimentazioni cliniche e le attività digitali.

Link for Key People si aggiunge ai prodotti Veeva già in uso in LEO Pharma come parte della Veeva Commercial Cloud, comprese le soluzioni di multichannel engagement,  commercial e medical content management, nonché all’impegno come early adopter ad utilizzare la digital trials platform.

Joshua Corriveau, senior director of global field medical excellence di LEO Pharma, ha affermato: “Per poter elevare lo standard nelle cure mediche dermatologiche è fondamentale che i nostri team abbiano a disposizione informazioni sempre aggiornate che provengono dagli esperti mondiali più autorevoli in campo scientifico, clinico e digitale.

Per innovare la dermatologia medica abbiamo bisogno di dati accurati e tempestivi sugli esperti che sono in prima linea nella ricerca e sviluppo. Link for Key People ci aiuta ad approfondire le relazioni con gli esperti e a identificarne di nuovi, per promuovere lo scambio di informazioni scientifiche e il progresso nella cura del paziente“.

Kilian Weiss, general manager di Veeva Link, ha affermato: “Considerando la velocità con cui LEO Pharma procede nell’innovazione clinica, non sorprende che i suoi team medici e commerciali siano all’avanguardia nel precision engagement.

Sfruttando la nostra real time customer intelligence per comprendere il sentiment in campo scientifico dei principali esperti e dei network dei professionisti, il personale medico e commerciale di LEO Pharma potrà coinvolgere efficacemente le figure più strategiche al fine di migliorare la salute dei pazienti e la loro qualità di vita”.

Leggi tutti i nostri articoli sul cloud

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

01health Steering Committee: sanità e ICT si incontrano e si confrontano

01health, piattaforma di comunicazione integrata del Gruppo Tecniche Nuove, è veicolo formativo e informativo della sanità digitale italiana e catalizzatore di un processo di diffusione di competenze e best practice del comparto

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php