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Dell: la trasformazione digitale per la salute dei pazienti

Nel mondo abilitato digitalmente, le persone si aspettano un accesso immediato a dati, servizi e prodotti. Fino a poco tempo, le persone avevano una visione limitata delle proprie informazioni mediche e poca scelta su come ricevere i servizi sanitari.

Essendo un importante centro sanitario, Sentara Healthcare ha deciso di guidare la trasformazione digitale del settore con il supporto di Dell.

Sentara Healthcare si è resa conto che deva concentrarsi sullo sviluppo di soluzioni che rendessero più facile per i pazienti e membri del piano sanitario accedere alle proprie informazioni personali e utilizzare l’offerta di servizi.

Ad esempio, i pazienti dovevano ancora chiamare per fissare appuntamenti, recarsi in cliniche mediche per incontrare il proprio medico e attendere una telefonata per ottenere una risposta a una particolare domanda.

Sentara Healthcare ha quindi voluto sviluppare servizi digitali per fornire ai suoi pazienti più opzioni self-service come la possibilità di programmare appuntamenti, inviare messaggi ai medici e incontrare i medici in video ovunque si trovassero: a casa, in ufficio o persino nelle camere d’albergo.

Per realizzare la sua visione incentrata sul cliente, Sentara Healthcare ha dovuto semplificare l’accesso ai dati per tutti gli utenti, indipendentemente dalla loro posizione geografica.

Dovevamo anche massimizzare l’efficienza del personale IT, in modo che potessero dedicare più tempo allo sviluppo di nuovi servizi per i pazienti.

Ciò significava sostituire il modello IT tradizionale, basato su sistemi a silos, con una soluzione multicloud altamente agile, sicura e flessibile per cui è stato indispensabile il supporto di un partner altamente qualificato come Dell Technologies.

Lavorare con i dati sanitari non lascia margini di errore, per questo la scelta è caduta su Dell Technologies come partner strategico per aiutare a progettare e implementare un modello cloud-smart basato sui dati che potesse soddisfare i requisiti attuali e futuri.

La pandemia ha colpito poco dopo il completamento del lancio iniziale della soluzione multi-cloud di Dell Technologies. Di conseguenza, Sentara Healthcare dispone già di un’infrastruttura altamente flessibile, che consente di ruotare rapidamente e soddisfare i nuovi requisiti con costi e interruzioni minimi.

Sfruttando la forza lavoro esistente, Sentara Healthcare ha subito implementato nuovi tipi di servizi di telemedicina in modo che i pazienti potessero ancora ricevere le cure necessarie durante le quarantene, ovunque si trovassero. La società ha anche consentito a molti dei dipendenti di lavorare da casa, soddisfacendo al contempo i requisiti per la sicurezza della rete e la protezione dei dati.

Con le nostre nuove funzionalità offerte da Dell, Sentara Healthcare ha accelerato l’accesso ai dati dell’88% e ottimizzato i flussi di lavoro delle cartelle cliniche elettroniche. Invece di impiegare 15 ore, l’elaborazione dei dati dal sistema ora richiede solo due. I risparmi in costi operativi IT sono nell’ordine di diversi milioni di dollari all’anno. inoltre risparmiando milioni di dollari all’anno in costi operativi IT.

Inoltre, l’aumento della trasparenza dei dati migliora in ultima analisi l’assistenza sanitaria. Quando i pazienti ricevono i risultati dei test con la stessa rapidità con cui li ottengono i medici, ci sono meno attese e ansia inutile. Fornendo informazioni digitali insieme ai risultati dei test, Sentara Healthcare e Dell supportano le persone a capire cosa significano i numeri e se è consigliata una terapia. Armati di dati reali sulla propria salute, le persone possono quindi utilizzare queste informazioni per apportare modifiche allo stile di vita ed evitare paure infondate.

Man mano che i pazienti hanno accesso a un flusso continuo di dati sanitari personalizzati, possono diventare più proattivi riguardo al proprio benessere.

Ad esempio, potranno porre domande informate sul motivo per cui il risultato di un test continua a cambiare e su cosa possono fare per invertire eventuali tendenze malsane. Gli aggiustamenti dietetici o l’esercizio fisico sarebbero altrettanto efficaci o più efficaci dell’assunzione di farmaci?

Vedremo altri risultati positivi dal modello sanitario collaborativo e incentrato sul paziente. Guiderà la creazione di nuove soluzioni digitali progettate per aiutarci a migliorare la nostra salute a qualsiasi età.

Anche i modelli di costo cambieranno, quindi invece di utilizzare risorse preziose per l’assistenza reattiva quando siamo malati, investiremo in modo proattivo per aiutare noi stessi a vivere vite più lunghe e più sane.

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