Home Tecnologie Intelligenza artificiale e data analytcs per la salute dei pazienti

Intelligenza artificiale e data analytcs per la salute dei pazienti

Dell ha supportato Medacist nella realizzazione della piattaforma di dati sanitari Genesis che sfrutta data analytics, intelligenza artificiale e machine learning.
Medacist sfrutta Genesis per analizzare grandi quantità di dati provenienti da una varietà di fonti durante il ciclo di vita di un farmaco.

Per questo, soluzioni di elaborazione e archiviazione affidabili, scalabili e ad alte prestazioni sono fondamentali per Medacist.

David J. Brzozowski, Jr., Chief Technology Officer di Medacist, quando l’azienda aveva bisogno di integrare più sistemi di archiviazione e analisi in un piano dati condiviso, si è rivolto a Dell Technologies.
Grazie alla collaborazione con Dell Technologies per il progetto di modernizzazione dell’infrastruttura a supporto della piattaforma di dati sanitari Genesis, Medacist è ora in grado di fornire nuove informazioni a più clienti, più velocemente che mai.

La base del private cloud a bassa latenza e prestazioni elevate integra i server Dell EMC PowerEdge e lo storage Dell EMC PowerScale . Il nucleo del sistema è un cluster Hadoop che risiede sui server Dell EMC PowerEdge R540 e R640 che eseguono carichi di lavoro di Intelligenza Artificiale impegnativi, tra cui machine learning intensivo e algoritmi statistici.

Include anche Kubernetes e carichi di lavoro di machine learning in esecuzione su server PowerEdge 740 con GPU NVIDIA. Secondo Brzozowski, la partnership con Dell Technologies i consente di sfruttare l’intera ampiezza e profondità delle soluzioni di elaborazione, storage, rete e sicurezza.

Il team utilizza anche VMware vCenter  e VMware vSphere Enterprise Plus per gestire le risorse del server virtualizzato e ottimizzare le prestazioni del server, insieme a Dell EMC OpenManage Enterprise e iDRAC. Il file system distribuito PowerScale OneFS fornisce la gestione dell’infrastruttura di archiviazione.
Questa combinazione aiuta il team a distribuire, monitorare e gestire facilmente gli aggiornamenti di sistema e ad aggiungere nuove tecnologie.

La facilità di gestione ha inoltre consentito a Medacist di integrare più clienti con un aumento minimo del personale.
Con la crescita da 600 a oltre 2.000 clienti, la società è stata in grado di ridurre al minimo la crescita del sovraccarico di gestione fornendo la scalabilità e le prestazioni richieste dai maggiori carichi di lavoro grazie alla infrastruttura Dell Technologies.

La soluzione completa ha anche ridotto il tempo di elaborazione dei dati da 24 ore a soli cinque minuti. Fornisce inoltre un tempo di attività del 99,99%, che ha consentito a Medacist di risparmiare milioni di dollari rispettando gli accordi sul livello di servizio del cliente (SLA).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

01health Steering Committee: sanità e ICT si incontrano e si confrontano

01health, piattaforma di comunicazione integrata del Gruppo Tecniche Nuove, è veicolo formativo e informativo della sanità digitale italiana e catalizzatore di un processo di diffusione di competenze e best practice del comparto

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php