Home Tecnologie Intelligenza artificiale e data analytcs per la salute dei pazienti

Intelligenza artificiale e data analytcs per la salute dei pazienti

Dell ha supportato Medacist nella realizzazione della piattaforma di dati sanitari Genesis che sfrutta data analytics, intelligenza artificiale e machine learning.
Medacist sfrutta Genesis per analizzare grandi quantità di dati provenienti da una varietà di fonti durante il ciclo di vita di un farmaco.

Per questo, soluzioni di elaborazione e archiviazione affidabili, scalabili e ad alte prestazioni sono fondamentali per Medacist.

David J. Brzozowski, Jr., Chief Technology Officer di Medacist, quando l’azienda aveva bisogno di integrare più sistemi di archiviazione e analisi in un piano dati condiviso, si è rivolto a Dell Technologies.
Grazie alla collaborazione con Dell Technologies per il progetto di modernizzazione dell’infrastruttura a supporto della piattaforma di dati sanitari Genesis, Medacist è ora in grado di fornire nuove informazioni a più clienti, più velocemente che mai.

La base del private cloud a bassa latenza e prestazioni elevate integra i server Dell EMC PowerEdge e lo storage Dell EMC PowerScale . Il nucleo del sistema è un cluster Hadoop che risiede sui server Dell EMC PowerEdge R540 e R640 che eseguono carichi di lavoro di Intelligenza Artificiale impegnativi, tra cui machine learning intensivo e algoritmi statistici.

Include anche Kubernetes e carichi di lavoro di machine learning in esecuzione su server PowerEdge 740 con GPU NVIDIA. Secondo Brzozowski, la partnership con Dell Technologies i consente di sfruttare l’intera ampiezza e profondità delle soluzioni di elaborazione, storage, rete e sicurezza.

Il team utilizza anche VMware vCenter  e VMware vSphere Enterprise Plus per gestire le risorse del server virtualizzato e ottimizzare le prestazioni del server, insieme a Dell EMC OpenManage Enterprise e iDRAC. Il file system distribuito PowerScale OneFS fornisce la gestione dell’infrastruttura di archiviazione.
Questa combinazione aiuta il team a distribuire, monitorare e gestire facilmente gli aggiornamenti di sistema e ad aggiungere nuove tecnologie.

La facilità di gestione ha inoltre consentito a Medacist di integrare più clienti con un aumento minimo del personale.
Con la crescita da 600 a oltre 2.000 clienti, la società è stata in grado di ridurre al minimo la crescita del sovraccarico di gestione fornendo la scalabilità e le prestazioni richieste dai maggiori carichi di lavoro grazie alla infrastruttura Dell Technologies.

La soluzione completa ha anche ridotto il tempo di elaborazione dei dati da 24 ore a soli cinque minuti. Fornisce inoltre un tempo di attività del 99,99%, che ha consentito a Medacist di risparmiare milioni di dollari rispettando gli accordi sul livello di servizio del cliente (SLA).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php