Home Tecnologie Intelligenza artificiale Aidoc presenta soluzioni basate su AI per l’ambito cardiovascolare

Aidoc presenta soluzioni basate su AI per l’ambito cardiovascolare

Aidoc, fornitore di soluzioni di intelligenza artificiale per il settore sanitario, ha lanciato il suo primo pacchetto di soluzioni AI per l’ambito cardiovascolare durante l’apertura del meeting annuale dell’American College of Cardiology (ACC) 2023 a New Orleans.

Le soluzioni Aidoc per il settore cardiovascolare – sottolinea l’azienda – consolidano automaticamente i dati, utilizzano l’intelligenza artificiale per generare approfondimenti clinici per una diagnosi più efficace e semplificano la comunicazione per evitare che i pazienti vengano persi per il follow-up, consentendo un possibile aumento delle procedure downstream.

Con le continue sfide che i sistemi sanitari devono affrontare a causa della carenza di personale e dell’aumento dei costi, sostiene Aidoc, è indispensabile fornire un’assistenza di qualità più efficace in termini di costi attraverso un trattamento più precoce e più rapido e interventi più accurati. L’intelligenza artificiale di Aidoc migliora l’efficienza dei medici, diminuisce la durata della degenza e riduce i tempi di esecuzione per ridurre i costi medi degli ospedali.

L’offerta di prodotti cardiovascolari di Aidoc comprende soluzioni di intelligenza artificiale per le malattie cardiovascolari, che sono prevalenti e che traggono i maggiori benefici dall’applicazione dell’AI ai flussi di lavoro ospedalieri.

Aidoc

Fornita attraverso l’esclusivo aiOS dell’azienda, Aidoc supera le sfide comuni all’implementazione dell’IA, tra cui i dati non strutturati, la capacità del personale, la misurazione del ROI e le strutture organizzative con silos, per garantire che le strutture vedano il valore fin dal primo giorno di implementazione.

Le soluzioni e i flussi di lavoro di Aidoc – mette in evidenza l’azienda – sono personalizzati in base alle esigenze specifiche di una struttura e ai suoi sistemi nativi. La piattaforma enterprise comprende prodotti per la gestione dei punti di contatto all’interno del continuum di cura del paziente:

  • Aidoc CareCo – App mobile per i team di assistenza PERT, Aortic e Structural Heart con notifica in tempo reale di casi sensibili al tempo e visualizzatore di immagini mobile; alimenta automaticamente i dati EMR e facilita la comunicazione tra i vari reparti.
  • Aidoc Infinity – Identifica i pazienti che necessitano di un follow-up, come quelli affetti da coronaropatia non trattata o trattata in modo insufficiente, con integrazioni per tracciare l’aderenza al follow-up, fornire indicazioni sul percorso clinico e automatizzare l’invio di informazioni ai pazienti, ai medici di base o alle cliniche.
  • Aidoc Rad – Linea di prodotti per la radiologia che include triage e quantificazione senza soluzione di continuità, basati su immagini e collegati a 13 algoritmi organici approvati dalla FDA e ad altri otto algoritmi di terze parti approvati dalla FDA.
  • Aidoc Enroll – Identificazione automatica dei pazienti guidata dall’intelligenza artificiale per l’iscrizione agli studi clinici.

Per saperne di più sulle soluzioni cardiovascolari di Aidoc è possibile consultare il sito dell’azienda.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php