Home Tecnologie Intelligenza artificiale Epione, il robot di Quantum Surgical progettato per trattare i tumori

Epione, il robot di Quantum Surgical progettato per trattare i tumori

Dal suo lancio nel 2021, 400 pazienti sono già stati trattati in tutto il mondo con Epione, la piattaforma di Quantum Surgical: integrando robotica e intelligenza artificiale, consente il trattamento curativo e precoce dei tumori nell’addome e nei polmoni.

Quantum Surgical è un’azienda francese di robotica medica fondata a Montpellier. La sua piattaforma di ablazione percutanea robotica Epione è dedicata al trattamento curativo e precoce dei tumori. Quantum Surgical offre quindi un nuovo approccio al trattamento del cancro, standardizzando l’accesso alle cure. Secondo l’azienda, un maggior numero di pazienti può beneficiare di trattamenti innovativi, più mirati e meno invasivi.

Epione è una tecnologia che combina robotica e intelligenza artificiale e che consente ai medici di eseguire ablazioni percutanee del tumore sicure ed efficaci, un trattamento minimamente invasivo in cui uno o più aghi vengono inseriti attraverso la pelle fino al tumore per distruggerlo.

400 pazienti hanno già beneficiato di questo trattamento curativo in tutto il mondo, anche negli Stati Uniti, dove Quantum Surgical ha venduto il suo primo robot nel dicembre 2023.

La nostra missione è consentire al maggior numero possibile di pazienti di beneficiare di un trattamento efficace e ad alto valore aggiunto, e l’intero team di Quantum Surgical è lieto che 400 di loro abbiano già potuto beneficiare della tecnologia Epione per trattare i loro tumori e lesioni. Questa crescita esponenziale dimostra l’utilità del nostro robot, sia negli Stati Uniti che in Francia“, afferma Bertin Nahum, Presidente e co-fondatore di Quantum Surgical.

Epione ha ottenuto il marchio CE in Europa per i tumori dell’addome e del polmone e l’autorizzazione della FDA per i tumori addominali. Epione è disponibile anche presso il Gustave Roussy Cancer Center di Villejuif, l’Hospices Civils de Lyon e Miami.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php