Home Tecnologie Intelligenza artificiale Ge Healthcare accelera l'utilizzo dell'intelligenza artificiale per la salute

Ge Healthcare accelera l’utilizzo dell’intelligenza artificiale per la salute

Dal gennaio 2021 le startup europee e italiane attive nel campo della salute digitale potranno contare su Edison Accelerator, il programma di accelerazione per intelligenza artificiale lanciato da Ge Healthcare e Wayra UK, divisione inglese dell’hub globale per l’innovazione tecnologica, che accoglierà sei realtà specializzate nell’utilizzo dell’intelligenza artificiale per l’imaging medicale e per il miglioramento dell’esperienza del paziente, oltre che nell’IA operativa in l’oncologia.

Si tratta della prima iniziativa di questo tipo avviata da GE Healthcare nell’area Emea (Europa, Medio Oriente e Africa), dopo due programmi analoghi lanciati con successo in Cina e India.

Gli investimenti globali nelle tecnologie di intelligenza artificiale applicate al settore delle Scienze della vita sono cresciuti del 665% dal 2015 al 2019.
Edison Accelerator è stato progettato in collaborazione con gli operatori sanitari proprio per rendere più facile per le startup della salute digitale portare sul mercato soluzioni nuove e innovative in modo rapido ed economico. Le realtà che aderiranno al programma dovranno concentrarsi su tre aspetti della propria proposta: innovazione, adozione e integrazione. Lavoreranno per mettere a punto la loro prova di fattibilità e, in caso di successo, potrebbero avere accesso a Edison, la piattaforma di GE Healthcare che consente la progettazione, lo sviluppo e l’implementazione rapida e conforme di app per la Sanità digitale.

Al termine del processo la piattaforma consentirà alle realtà vincitrici del programma sullo sviluppo dell’intelligenza artificiale di accedere ai clienti di Ge Healthcare. Le startup potranno inoltre attingere alla rete globale della divisione medicale di General Electric, che include migliaia di professionisti delle vendite e partner di distribuzione in 160 Paesi. Una rete di mentori provenienti da diversi settori – dalla tecnologia sanitaria allo sviluppo aziendale, passando per gli investimenti – supporterà le startup durante tutto il programma.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

01health Steering Committee: sanità e ICT si incontrano e si confrontano

01health, piattaforma di comunicazione integrata del Gruppo Tecniche Nuove, è veicolo formativo e informativo della sanità digitale italiana e catalizzatore di un processo di diffusione di competenze e best practice del comparto

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php