Home Tecnologie La connettività Wi-Fi al servizio dell'assistenza per gli anziani.

La connettività Wi-Fi al servizio dell’assistenza per gli anziani.

Le tecnologie Wi-Fi di Cambium Network consentono alle strutture di assistenza agli anziani di fornire un’assistenza efficace e di ottenere ulteriori efficienze attraverso iniziative di trasformazione digitale.
The Villas of Holmdel, una delle più recenti strutture di vita assistita di Hackensack Meridian Health nel New Jersey, fornisce assistenza incentrata sulla persona, accessibile e conveniente per i residenti assistiti.
Con i punti di accesso Wi-Fi 6, gli switch cnMatrix e la gestione cloud centralizzata di Cambium Networks, implementati da Future Technologies, Inc., la struttura di oltre 12.000 metri quadrati raggiunge l’eccellenza nell’assistenza e sta aprendo la strada per ulteriori azioni di trasformazione digitale, riducendo comunque al minimo il Total Cost of Ownership (TCO) dell’infrastruttura.

I residenti desiderano avere la possibilità di connettersi facilmente con amici e familiari, mentre i responsabili delle attività di assistenza agli anziani necessitano di un Wi-Fi affidabile a costi ragionevoli. Allo stesso tempo occorre oggi fronteggiare problemi come la carenza di infermieri e operatori sanitari, l’aumento generalizzato dei costi e i persistenti problemi di COVID, una situazione complessa che sta mettendo a dura prova le strutture, che devono comunque assicurare sicurezza e comfort.

The Villas of Holmdel è composta da 110 camere, 15 uffici, una zona pranzo, una piscina coperta e altri servizi. La copertura Wi-Fi in tutto il campus e le prestazioni elevate erano essenziali, poiché i residenti e il personale richiedevano una maggiore densità e capacità, specialmente nelle stazioni di cura ad alto traffico e ad alta densità.

“La connettività Wi-Fi 6 consente ai nostri residenti e agli infermieri di fare più di quanto avrebbero potuto fare prima”, ha affermato Walt Gant, Direttore di Hackensack Meridian Health. “Ora possono rimanere connessi in tutta la struttura e siamo in grado di concentrarci sul nostro core business. Ci siamo perciò messi nelle condizioni di per fare di più per i nostri residenti in futuro”.

Future Technologies Venture, LLC., che ha progettato la rete, ha implementato gli access point Wi-Fi 6 XV2-2 e XV3-8 di Cambium Networks e gli switch EX2052-P per gestire un aumento dei flussi video simultanei, nonché un numero crescente di utenti di rete. La soluzione Cambium Networks consentirà anche future applicazioni IoT, come sensori, controlli e, potenzialmente, robotica: queste iniziative future includono infatti robot per la pulizia dei pavimenti, la consegna di articoli ai residenti e il monitoraggio remoto dei pazienti, un’esigenza fondamentale nelle strutture di assistenza agli anziani.

“Con la soluzione Cambium Networks, siamo stati in grado di offrire copertura e capacità adeguate con 64 access point, riducendo immediatamente di un terzo l’hardware e i costi di installazione associati. Essere in grado di ridurre il numero totale di access point del 35% e avere un unico pannello di gestione del sistema ha davvero fatto la differenza nel soddisfare queste esigenze”, ha affermato Peter Cappiello, CEO, Future Technologies. “Abbiamo preso in considerazione altre opzioni, ma nessuna era in grado di fornire le funzionalità del portafoglio di soluzioni end-to-end di Cambium Networks.”

“Le strutture di assistenza necessitano di una rete di comunicazione, continua, affidabile e facile da gestire in modo che l’obiettivo principale sia la cura del paziente”, ha affermato Atul Bhatnagar, presidente e CEO di Cambium Networks. “Lavorando con il nostro partner Future Technologies, siamo stati in grado di dotare The Villas di una ottima connettività a un costo totale interessante, consentendo loro di concentrarsi sulla fornitura di cure eccellenti in un momento di significativa carenza infermieristica e aumento dei costi”.

In una recente classifica degli access point Wi-Fi 6, il Gruppo Tolly, un’organizzazione indipendente di analisi e test, ha concluso che i prodotti Cambium hanno superato i concorrenti in termini di prestazioni e TCO. Inoltre, le soluzioni Wi-Fi di Cambium Networks sono certificate e collaudate per le applicazioni sanitarie.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

01health Steering Committee: sanità e ICT si incontrano e si confrontano

01health, piattaforma di comunicazione integrata del Gruppo Tecniche Nuove, è veicolo formativo e informativo della sanità digitale italiana e catalizzatore di un processo di diffusione di competenze e best practice del comparto

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php