Home Tecnologie App Ces 2021: Moviwear, piattaforma digitale di monitoraggio remoto dei pazienti

Ces 2021: Moviwear, piattaforma digitale di monitoraggio remoto dei pazienti

La pandemia Covid-19 ha messo a fuoco un forte bisogno di esaminare e sfruttare la infrastruttura sanitaria digitale per il monitoraggio remoto dei pazienti; MoviWear è una piattaforma medica che consente il monitoraggio virtuale del paziente 24 ore su 24, 7 giorni su 7 attraverso dispositivi indossabili collegati a piattaforme app basate su cloud. Jacob Moshinsky, fondatore di MoviWear, ha annunciato la presenza della società al Ces 2021 come parte della delegazione del governo dell’Ontario.

Durante la pandemia ci sono state crescenti preoccupazioni riguardo a strutture a corto di personale, assistenza sanitaria nei corridoi, lavoratori in prima linea in contatto diretto con COVID-19 e mancanza di attrezzature.
Con il giusto tempismo, MoviWear è orgoglioso di presentare un prodotto che risolverà molti di questi problemi e alla fine salverà vite umane.

L’Infinity IoT Box è un dispositivo che può essere posizionato vicino a un individuo monitorato o indossato come ciondolo. Ha la capacità di leggere più dispositivi di segni vitali contemporaneamente tramite Bluetooth, il che elimina la necessità di cavi. I dati vengono registrati in tempo reale e memorizzati nell’app MoviWearMed consentendo l’accesso istantaneo agli operatori sanitari.

I cambiamenti nella salute generale come la frequenza cardiaca, la pressione sanguigna, la temperatura o l’ossigeno avviseranno immediatamente il caregiver.
MoviWear offre anche 5G NurtureWatch, un di dispositivo indossabile che funziona allo stesso modo della IoT Infinity.

Entrambi i dispositivi IoT includono una scheda SIM e una connessione LTE, consentendo chiamate vocali e trasmissione di dati di funzionalità di sicurezza aggiuntive come avvisi di caduta, cronologia / rilevamento della posizione e avvisi SOS.

L’innovativo approccio alla salute digitale di MoviWear consente ai caregiver di monitorare gli individui da remoto e in sicurezza in modo che l’assistenza non sia compromessa quando è a corto di personale o sopraffatta durante una crisi.

Consente inoltre agli operatori sanitari di dare la priorità all’assistenza attenta basata sul monitoraggio dei parametri vitali in tempo reale, fornendo assistenza sicura a distanza senza trascuratezza. Medici, case di riposo, piattaforme di telemedicina e agenzie PSW hanno implementato i servizi MoviWear per offrire la migliore assistenza medica virtuale disponibile.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

01health Steering Committee: sanità e ICT si incontrano e si confrontano

01health, piattaforma di comunicazione integrata del Gruppo Tecniche Nuove, è veicolo formativo e informativo della sanità digitale italiana e catalizzatore di un processo di diffusione di competenze e best practice del comparto

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php