Essere sani, sentirsi a proprio agio nella propria pelle, provare gioia e felicità con amici e persone care: questi sono i desideri universali a cui tutti aspiriamo e che rappresentano gli obiettivi primari di Philips Personal Health.
Sentirsi bene e in forma è una combinazione di salute fisica, mentale e sociale, che non dovrebbe essere vista separatamente, secondo Philips.
Dall’igiene orale alla rasatura e al grooming, dal sostegno ai genitori alla cura dei bambini, dalla bellezza allo stile, per Philips il centro di ogni innovazione tecnologica è rappresentato dalla personalizzazione; i prodotti possono percepire, adattarsi, guidare e curare, fornendo sempre soluzioni ad hoc in base alle esigenze individuali.
Grazie alla tecnologia su cui fanno leva i prodotti personal health di Philips, gli utenti possono esprimere chi sono, migliorando il proprio benessere a 360°.
Da qui nasce il concept globale The Wonder of You, che ha lo scopo di sottolineare l’unicità e la complessità del corpo umano, e cosa è in grado di fare. Il corpo è fatto per supportarci automaticamente, ma possiamo anche essere noi a sostenerlo, così da renderlo migliore, più forte e più sano, sostiene Philips, che descrive un viaggio all’interno del corpo umano per scoprire come tutto sia connesso.
Iniziando dalla bocca: la porta d’accesso al corpo e specchio della salute. Una bocca sana infatti può essere direttamente correlata a una migliore salute generale, convinzione – mette in evidenza Philips – sostenuta anche dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS). Un bel sorriso può significare meno problemi di salute in futuro.
Philips vuole essere una risorsa affidabile per l’igiene orale con prodotti connessi. Lo spazzolino Philips Sonicare 9900 Prestige sfrutta la potenza dell’intelligenza artificiale ottimizzando la tecnica di spazzolamento dell’utente, assicurando una copertura completa dei denti. Studi dimostrano – afferma l’azienda – che Philips 9900 Prestige con testina A3 migliora la salute delle gengive e riduce il rischio di malattie gengivali.
Essere in salute significa anche sentirsi bene nella propria pelle. Sentirsi a proprio agio con il proprio aspetto è quindi un altro fattore fondamentale che non deve essere trascurato per il benessere generale. Per questo la gamma di Philips Personal Health comprende prodotti dedicati allo styling.
La rasatura, ad esempio, è per gli uomini di oggi una questione di stile e di espressione personale. In prima linea nella tecnologia e nell’innovazione, OneBlade 360 consente di rappresentare il proprio stile.
Progettato per lo styling del viso, l’esclusiva tecnologia OneBlade rade, regola e rifinisce qualsiasi lunghezza. Grazie a una rotazione a 360 gradi, la lama si adatta facilmente a ogni curva del viso, del collo e della mascella, per arrivare anche nei punti più difficili da raggiungere con un minor numero di passate e un maggiore comfort, sia che si tratti di rifinire o radere.
OneBlade garantisce inoltre una rasatura facile e confortevole grazie al rivestimento scorrevole e alle punte arrotondate. E grazie alla lama che esegue 200 tagli al secondo, è efficiente anche sui peli più lunghi.
Passando alla cura del corpo, Philips Lumea IPL è lo strumento facile da utilizzare, sicuro e delicato per ottenere massimi risultati in termini di depilazione a lungo termine anche a casa.
Philips Lumea IPL si avvale di una tecnologia innovativa basata sulla luce, chiamata Luce Pulsata Intensa (IPL). Derivata dalla tecnologia utilizzata nei saloni di bellezza professionali, funziona applicando delicati impulsi di luce alle radici dei peli, addormentandoli e impedendone gradualmente la ricrescita.
Il dispositivo è stato sviluppato in collaborazione con esperti scienziati e dermatologi e testato da oltre 3.000 donne per garantirne la sicurezza e l’efficacia nell’uso domestico, assicura l’azienda. Inoltre, Philips Lumea IPL Serie 9000 con SenseIQ – l’ultima e più avanzata aggiunta alla gamma di dispositivi IPL domestici di Philips – è dotato di un sensore SmartSkin, che rileva la tonalità della pelle e determina l’impostazione della luce più confortevole per l’utente.
“Siamo felici di presentare il nostro concept globale the Wonder of You per permettere al consumatore di riflettere sull’importanza della cura della persona e su come ogni organo e parte del nostro corpo siano estremamente connessi. Siamo convinti che essere sani sia una combinazione di aspetti fisici ed emotivi e il nostro obiettivo è di aiutare le persone a prendersi cura di sé stessi e sentirsi a proprio agio nel loro corpo.
Essere vicino agli utenti fornendo loro prodotti capaci di accompagnarli in ogni momento della vita, significa anche avere un occhio di riguardo all’ambiente in cui viviamo, per questo non solo produciamo in modo sostenibile, ma realizziamo prodotti per durare, essere riciclati e riutilizzati, attraverso soluzioni quali il ‘Try&Buy’ e il ricondizionamento. Tutte queste azioni sono il mezzo per arrivare all’obiettivo finale: usare meno e ri-usare di più”, afferma Simone Marcucci, Media, PR & Influencer Marketing Manager – Philips Personal Health Italia, Israele e Grecia.