La realtà aumentata abilita il sistema sanitario del Regno Unito

realtà aumentata Ingenica Solutions

Ingenica Solutions ha reso nota una collaborazione Scandit, allo scopo di unire l’esperienza di Ingenica Solutions nella fornitura di soluzioni di track and trace per il sistema sanitario del Regno Unito, con le soluzioni di scansione di codici a barre e Realtà Aumentata di Scandit per dispositivi mobile.

Per consentire ai propri clienti di raggiungere una maggiore efficienza e migliorare la cura del paziente, Ingenica Solutions ha ora integrato la piattaforma di mobile computer vision di Scandit con Realtà Aumentata, nella propria soluzione di gestione dell’inventario - 360 IM.

Questa integrazione definisce la nuova generazione applicativa nella gestione dell’inventario. Inoltre, migliora ulteriormente la soluzione Ingenica e crea uno strumento di gestione estremamente potente per NHS.

La Realtà Aumentata permette al sistema sanitario di fondere il mondo fisico e quello digitale. Le informazioni in tempo reale possono essere visualizzate su immagini di oggetti fisici.

La funzionalità di Scandit consente agli operatori sanitari di eseguire la scansione delle forniture ospedaliere con qualsiasi dispositivo intelligente o terminale portatile.
Inoltre è possibile visualizzare in tempo reale le informazioni sull’inventario tramite AR-overlay. Questa soluzione automatizza e collega i flussi di lavoro di più team, creando efficienze finanziarie e operative nella gestione dell’inventario.

La funzionalità MatrixScan consente anche la scansione di più codici a barre contemporaneamente, incluso un mix di codici a barre 1D e 2D, evidenziando elementi specifici con feedback in AR sul dispositivo. Ciò consente un riconoscimento più rapido e preciso dei prodotti o delle risorse, riducendo i tempi di ricerca dei prodotti da parte dei medici e consentendo di dedicare più tempo alla cura del paziente.

David Ford, fondatore e CTO di Ingenica Solutions ha affermato: «I benefici che i progressi della tecnologia digitale portano alla sanità sono considerevoli, e l’impatto e la rilevanza della realtà aumentata sul processo di gestione dell’inventario nel sistema sanitario nazionale è immenso. Ingenica Solutions continua a guidare il mercato con tecnologie avanzate per le soluzioni di back-office nel settore sanitario, e così la nostra nuova partnership tecnologica con Scandit aiuta a sostenere e mantenere forte la nostra posizione, fornendo la migliore tecnologia innovativa della categoria per plasmare il futuro dell’NHS

Samuel Mueller, CEO di Scandit si è così espresso: «La computer vision e la tecnologia AR hanno la capacità di offrire velocità e precisione nel settore sanitario, riducendo l’errore umano, migliorando la sicurezza del paziente e abbassando i costi. Questo tipo di tecnologia diventerà la norma nella sanità digitale per i decenni a venire.»

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here